Home Territorio Fisciano Recycling Family Shop: alla frazione Pizzolano di Fisciano è in scena il mercatino dell’usato a caccia di occasioni

Recycling Family Shop: alla frazione Pizzolano di Fisciano è in scena il mercatino dell’usato a caccia di occasioni

0
Recycling Family Shop: alla frazione Pizzolano di Fisciano è in scena il mercatino dell’usato a caccia di occasioni
http://www.comune-italia.it/foto-fisciano.html

L’associazione socio-culturale “Pizzolano 2000”, in collaborazione con il circolo Fenalc con finalità no-profit, assistenziali, sociali, culturali e ricreative, e con il patrocinio della Città di Fisciano, promuove ed organizza la I edizione del “Recycling Family Shop” (mercatino dell’usato familiare) che si terrà a Pizzolano nelle giornate di domenica del 9 e 16 dicembre prossimi, dalle ore 8,00 alle ore 20,00 in via Madonna di Fatima (campetto di calcetto e spazio antistante campo di bocce).

Lo scopo dell’iniziativa è quella di creare per le famiglie un’opportunità di scambio, vendita/acquisto di propri oggetti usati (mobili, lampade, piccoli elettrodomestici, piatti, bicchieri, tazze, libri, dischi, bambole, monete, schede telefoniche, ecc.) ovvero di poter svuotare cantine, armadi e cassetti ed offrire la propria mercanzia ai tantissimi acquirenti a caccia di occasioni. “Quello che a te non serve più potrebbe interessare ad altri”: è questo lo slogan e lo spirito che animerà la due giorni di mercato dell’usato, la cui organizzazione ha ricevuto il plauso dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Tommaso Amabile, che ha ritenuto importante sostenere iniziative come queste per favorire momenti di aggregazione sociale durante i quali è possibile confrontarsi e condividere interessi comuni.

“Il Recycling Family Shop” – dichiara l’assessore al bilancio del Comune di Fisciano, Franco Gioia – insieme alle luminarie natalizie, sono iniziative che tendono ad incentivare il commercio locale, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando in questo particolare momento storico. Pizzolano, in queste domeniche che anticipano il Natale, diventerà centro di aggregazione sociale e commerciale per dare un nuovo slancio all’economia locale”.

Modalità di partecipazione all’iniziativa

Ai partecipanti sarà assegnata una bancarella su cui potranno sistemare, esporre e mettere in vendita la propria merce. Il relativo incasso sarà di propria spettanza. Si può anche soltanto esporre senza vendere.

Il Recycling Family Shop si svolgerà dalle ore 8,00 alle ore 20,00 nelle giornate di domenica 9 e domenica 16 dicembre alla frazione Pizzolano di Fisciano adiacente lo spazio di Piazza del Popolo, via Madonna di Fatima (campetto di calcetto e spazio antistante campo di bocce), dove i venditori dovranno riunirsi dalle ore 8,00 con la merce da esporre e vendere. Le iscrizioni si potranno effettuare personalmente presso la sede della Fenalc della frazione Pizzolano in via Madonna di Fatima dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 (referenti i sigg.ri Fabrizio Citro cell. 347/4408384 e Mario Ferrucci cell. 347/4086631. Non saranno accolte richieste telefoniche o a mezzo fax. Le bancarelle rimarranno prenotate fino alle ore 10,00 del giorno del mercatino. Dopo tale ora verranno assegnate ad altri venditori se perverranno altre richieste e non verrà effettuato alcun rimborso. In caso di pioggia, se non ci sarà la possibilità di organizzare l’evento verrà comunicato a tutti i partecipanti la nuova data senza alcun costo aggiuntivo.

Al Recycling Family Shop potranno aderire anche associazioni sociali e di volontariato, scuole e altri sodalizi che intendono devolvere il ricavato della vendita a favore di opere di solidarietà o di beneficenza. Il contributo di partecipazione è di € 10,00 e comprende l’assegnazione di una bancarella messa a disposizione dei partecipanti dall’organizzazione con relativa fornitura di energia elettrica per la sola accensione di luci serali (affinchè si possa illuminare l’area sottoposta alla vendita), nonché tutta la pubblicità che si effettua per propagandare tale iniziativa su tutto il territorio provinciale e non. L’associazione Circolo Fenalc declina ogni responsabilità per quanto possa accadere a partecipanti o terzi prima, durante e dopo l’evento del Recycling Family Shop e si riserva di variare il regolamento dandone avviso in tempo utile ai partecipanti.