Ultime notizie
Home » Università » Programma Erasmus 2017-18, la giornata di orientamento all’Unisa

Programma Erasmus 2017-18, la giornata di orientamento all’Unisa

Aula Nicola Cilento gremita stamattina in occasione dell’incontro di orientamento destinato agli studenti che parteciperanno al programma Erasmus 2017/18

Stamattina nell’aula delle lauree Nicola Cilento dell’Università degli Studi di Salerno si è tenuto un incontro di orientamento destinato agli studenti che parteciperanno al programma Erasmus 2017/2018. Nel corso della mattinata sono intervenuti il Prof. Virgilio D’Antonio, delegato del Rettore alla mobilità internazionale e la dott.essa Nunzia Fraiese, capo ufficio Relazioni internazionali – Erasmus.

Programma Erasmus Plus

Opportunità per gli studenti

L’Università degli Studi di Salerno ti offre la possibilità di svolgere un periodo di studio all’estero di minimo 3 mesi e massimo 12. Al tuo rientro, gli esami sostenuti nel corso della mobilità ti saranno completamente riconosciuti come parte integrante del tuo programma di studio.

Avrai la possibilità di vivere un’esperienza internazionale di grande respiro, conoscerai tanti nuovi amici, abbatterai inutili pregiudizi, arricchirai il tuo Curriculum, avrai una borsa di studio di € 500,00 mensili e faciliterai il tuo ingresso nel mondo del lavoro.

Docenti

Il Programma Erasmus+ permette al personale docente dell’Ateneo di svolgere un periodo di mobilità per attività di docenza presso un Istituto di istruzione superiore titolare di ECHE con il quale è stato stipulato un accordo interistituzionale.

Personale TA

Nell’ambito del programma Erasmus+, l’Università degli Studi di Salerno offre al personale dell’Ateneo l’opportunità di poter svolgere un periodo di mobilità (Erasmus staff training) presso Università o imprese in uno dei Paesi partecipanti al Programma.

Questo tipo di mobilità punta al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi e deve avere una durata di 5 giorni lavorativi.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

Print Friendly, PDF & Email

About Redazione Zerottonove

Redazione Zerottonove
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Leggi anche ..

dlivemedia

Torna DLiveMedia, la rassegna culturale dell’Unisa

DLiveMedia sta per tornare. Milano ospiterà la conferenza stampa di presentazione del calendario ospiti dell’edizione 2017/18 …