Home Attualità Al via la prima edizione di “Natale a Fisciano”, la conferenza stampa al Comune

Al via la prima edizione di “Natale a Fisciano”, la conferenza stampa al Comune

0
Al via la prima edizione di “Natale a Fisciano”, la conferenza stampa al Comune

Si è svolta questa mattina al Comune di Fisciano la conferenza stampa di presentazione del programma artistico culturale previsto per le festività natalizie

[ads1]

Questa mattina, martedì 29 novembre, alle ore 11.00, a Palazzo di Città, il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa e gli assessori comunali hanno presentato il programma artistico culturale del periodo natalizio.

A sottolineare l’intento della manifestazione è stato il Primo cittadino Vincenzo Sessa: “La nostra idea è quella di coinvolgere il più possibile tutte le associazioni del territorio, le parrocchie e i commercianti.  L’obiettivo è quello di condividere le nostre iniziative con i cittadini e le realtà locali nella ferma convinzione che siano i destinatari principali del programma artistico culturale previsto per queste festività natalizie”. 

Il Villaggio di Babbo Natale, sarà allestito presso la Villa Comunale di Fisciano a partire dal prossimo 12 dicembre e avrà l’obiettivo di far vivere intensamente l’atmosfera del periodo più magico dell’anno.

L’intento della suddetta manifestazione è quello di coinvolgere tutti i cittadini a titolo privato e come Associazioni, gli Oratori e le scuole presenti sul territorio e chiunque volesse concorrere a rendere questa manifestazione più bella e sentita. Si vuole dunque perseguire la valorizzazione del territorio, dei prodotti locali tipici del Natale, delle energie e idee di quanti parteciperanno a tale evento.

A tal proposito il Consigliere comunale con delega agli eventi Nicola Prudente ha aggiunto: “Il leitmotiv del programma natalizio sarà è l’unità. Abbiamo scelto di concentrare le attività nel centro cittadino con il diretto coinvolgimento di tutte le frazioni per realizzare un Natale di grande significato. Abbiamo sentito l’esigenza di restituire a questa festività il valore che da sempre le appartiene riproducendo i classici simboli dalla sacra famiglia alla stella cometa”. 

La manifestazione vedrà la presenza di una tendo struttura nella quale si svolgeranno spettacoli ed eventi, dal 12 dicembre al 06 gennaio, tutte le sere dalle 16.00 alle 23.00, ai quali parteciperanno anche personaggi del mondo dello spettacolo, Matteo Viviani delle IENE, Nicolò Agliardi e alcuni attori di BRACCIALETTI ROSSI, Sex and City di MADE IN SUD e Simone Schettino.

Saranno altresì allestiti suggestivi mercatini natalizi corredati dalla presenza di Babbo natale e da magici personaggi delle favole, per permettere a grandi e piccini di vivere serenamente l’intensità del periodo natalizio.

[ads2]