Ultime notizie
Home » Eventi » Premio Charlot, XXIX edizione del premio della comicità

Premio Charlot, XXIX edizione del premio della comicità

All’Arena del Mare di Salerno torna la XXIX edizione del Premio Charlot

Giunto alla XXIX edizione, il Premio Charlot torna all‘Arena del Mare di Salerno, dal 23 al 29 Luglio. Un’edizione particolare quella di quest’anno, che vedrà un programma ricco di ospiti e un’attenzione particolare rivolta al libro.

22 Luglio: Premiazione e presentazione del Premio Charlot

23 Luglio: Finale Charlot Giovani. Ospiti: Massimiliano e Gianfranco Gallo. (Ingresso gratuito)

24 Luglio: Prima parte: Charlot in Tour, kermesse di comici. Seconda parte – Ospite: Flo e Guest: Ermal Meta (Ingresso gratuito)

25 Luglio: Charlot Monello, serata dedicata ai bambini e famiglie con fiaba musicale “Bella contro Bestia”. Bollicinema – Masha e Orso – F.lli Ferrajoli (Ingresso gratuito)

27 Luglio: Charlot “Che comico” Presenta Nunzia Schiavone. Ospiti: Francesco Cicchella (Ingresso gratuito)

28 Luglio: Gran Galà di premiazione premi Cinema – Televisione – Teatro – Fiction – Spot tv – Informazione con Michele Placido, Laura Morante, Milena Vukotic. Ospiti: Arturo Brachetti e Gaetano Curreri. Presentano: Gigi e Ross (Ingresso gratuito)

29 Luglio: Spettacolo Alessandro Siani & Friends (Ingresso a pagamento)

Quattro saranno poi gli appuntamenti dedicati al libro, che si svolgeranno al Comune di Salerno: 22-26-27-28 Luglio.

“Premio Charlot è un’appuntamento che si ripete per la XXIX edizione e che si è specializzato nel corso degli anni” sostiene il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.Fa parte della nostra stagione salernitana, che si articolerà in molte giornate: si passerà, inoltre, dal blues, al libro, al cinema. Nel frattempo si sta svolgendo anche Salerno Letteratura, il quale evento sta riscontrando grande successo” conclude fiero il Sindaco.

L’intervento di Alessandro Siani

Presente all’incontro di questa mattina, tenutosi a Palazzo di Città, anche l’attore Alessandro Siani, che si è mostrato riconoscente verso quest’organizzazione.Premio CharlotPremio Charlot deve essere una piccola medaglia d’onore che dobbiamo indossare tutti noi. Bisogna farlo diventare un qualcosa di annuale: un anno di Charlot sarebbe ideale. Il 29 Luglio sarò sul palco con “Siani and Friends” e accanto a me, a dividere il palco, vorrei tanti giovani talentuosi.”

Ad appoggiare il progetto di Siani, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Guardiamo ad una svolta del Premio Charlot. Questo evento ha avuto alcune caratteristiche che credo debba mantenere, tra le tante, la più importante è l’apertura ai giovani talenti. Tale evento è un risveglio culturale e ritengo che debba aggiungere elementi in più nel prossimo anno, per una maggiore internazionalizzazione. Stavamo immaginando un’altro evento da fare, a Paestum: un “Festival dell’Essere”, fra comunicazione, nuove tecnologie, annegamento della sostanza.

Sarà questo un punto di svolta, ed in questa edizione avremo grande arte, cultura e momenti particolarmente intriganti. Avremo una sezione per il blues, cinema, letteratura e una conclusione straordinaria con Alessandro Siani. L’anno prossimo partiremo prima, muoverci per tempo e dare, così, sostanza all’iniziativa proposta da Siani, in modo da far diventare Premio Charlot un evento permanente della nostra regione.”

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

Print Friendly, PDF & Email

About Francesca Petraglia

Francesca Petraglia
Mi chiamo Francesca Petraglia, ho 23 anni e sono laureata alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante della lettura e della scrittura, le mie passioni spaziano tra vari ambiti, quali la fotografia, il make-up&fashion, il cinema e la musica. Il tempo libero lo trascorro coltivando tali interessi e dedicandomi all'attività fisica frequentando la palestra qualche giorno a settimana.

Leggi anche ..

Fisciano, sospensione erogazione idrica

Fisciano, questa notte sospensione dell’ erogazione idrica

Fisciano – Dalla GORI è arrivata la comunicazione della compensazione del debito idrico determinato dai …