Home Attualità Pontecagnano, acquistato un nuovo terreno in via Verdi

Pontecagnano, acquistato un nuovo terreno in via Verdi

0
Pontecagnano, acquistato un nuovo terreno in via Verdi

L’Amministrazione acquisisce un altro terreno in via Verdi, ad autunno inizieranno i lavori. Il Sindaco di Pontecagnano Sica: “Nonostante procedure burocratiche complesse, la riqualificazione prende corpo”

[ads1]

Pontecagnano – Prende corpo il progetto di una nuova via Verdi. Il Comune guidato dal sindaco Ernesto Sica ha, infatti, acquisito all’asta, per un importo di circa 63mila euro, un terreno di 1.600 metri quadrati nell’ambito della procedura presso l’ufficio esecuzioni immobiliari del Tribunale di Salerno.

L’acquisizione è pienamente inserita nel piano di sistemazione e riqualificazione del popoloso quartiere cittadino.

A tal proposito, l’Amministrazione aveva già ottenuto la concessione in comodato d’uso gratuito degli spazi di proprietà dello Iacp di Salerno, tra cui l’area di circa 1.000 metri quadrati adiacente al terreno acquistato in data odierna.

Via Verdi sarà interessata da un importante intervento che prevede un complessivo recupero urbano con la realizzazione di nuove aree verdi, parcheggi, il rifacimento dei marciapiedi, del manto stradale, della pubblica illuminazione e un nuovo arredo urbano.

In tal senso, è stata già avviata la procedura di gara aperta per l’affidamento dei lavori del primo lotto con un impegno di spesa di circa 750mila euro. L’inizio dell’intervento è previsto entro l’autunno di quest’anno.

Grande soddisfazione da parte del Primo Cittadino Ernesto Sica “per un nuovo passo avanti fondamentale verso il recupero e la riqualificazione di via Verdi”.

Nonostante procedure burocratiche sempre più complesse che hanno determinato rallentamenti non addebitabili alla nostra programmazione – aggiunge il Sindaco Sica –  l’iter dell’intervento in questo quartiere nevralgico e storico del territorio va avanti senza sosta. Il progetto, infatti, figura da sempre tra i nostri obiettivi prioritari e intendiamo finalmente concretizzarlo in tempi brevi favorendo la massima condivisione con i residenti”.

[ads2]