Home Attualità A Pontecagnano disponibili gratuitamente gli impianti sportivi comunali

A Pontecagnano disponibili gratuitamente gli impianti sportivi comunali

0
A Pontecagnano disponibili gratuitamente gli impianti sportivi comunali

Saranno gratuiti, per tutto il periodo estivo, gli impianti sportivi sparsi per il comune di Pontecagnano Faiano

[ads1]

È stato pubblicato in mattinata l’avviso per l‘affidamento temporaneo di impianti sportivi comunali, nello specifico quelle ubicate in via Toscana, via Palinuro e via Montegrappa a Pontecagnano, finalizzati a manifestazioni d’interesse per il periodo che va dal primo giugno al trenta settembre.

pontecagnanoA presentare il provvedimento è stata l’Amministrazione sotto incitamento dello stesso sindaco di Pontecagnano Ernesto Sica, con la collaborazione del Consigliere Comunale delegato allo sport Giuseppe Malandrino.

In merito a questa decisione il sindaco ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è favorire il coinvolgimento delle associazioni del territorio coniugando la promozione della pratica sportiva con la salvaguardia, la cura, la custodia e la pulizia degli impianti. E’ un modo per assicurare momenti di aggregazione anche attraverso una responsabilizzazione sull’utilizzo delle strutture e, quindi, sulla tutela del nostro patrimonio”. Di forte incoraggiamento anche le parole del consigliere Malandrino: “Vogliamo coinvolgere quante più associazioni cittadine possibili che sono concretamente impegnate nelle attività sportive e motorie. In tal senso, abbiamo predisposto una procedura all’insegna della partecipazione, chiarezza e condivisione con la finalità esclusiva di recuperare e valorizzare i nostri impianti attraverso una programmazione in grado di garantire la promozione dello sport e l’accessibilità alla pratica da parte di tutti, in particolar modo i giovani“.

L’istanza, esente da qualsiasi scopo di lucro, potrà essere presentata da qualsiasi associazione sportiva entro le ore 12 del 22 maggio; qualora dovessero venir presentate più istanze per un singolo impianto, trascorsi sette giorni per raggiungere un accordo, si procederà ad un sorteggio tra le associazioni aderenti intenzionate a svolgere un evento in quel determinato periodo.

Saranno a carico del Comune i consumi di acqua, luce e gas per il funzionamento della struttura, escludendo qualsiasi tipo di responsabilità inerente danni causati dalla propria incuria, dagli utenti e dal pubblico che assisterà agli eventi.

[ads2]