Home Attualità Anche Pisapia ha firmato il protocollo per l’Area Sviluppo

Anche Pisapia ha firmato il protocollo per l’Area Sviluppo

0
Anche Pisapia ha firmato il protocollo per l’Area Sviluppo

Anche Pisapia, sindaco di Pellezzano, ha firmato il protocollo per l’Area Sviluppo dei Comuni dell’Alto Sarno e della Valle dell’Irno

[ads1]

Anche Pisapia ha firmato il protocollo per l'Area SviluppoPellezzano – Il sindaco Giuseppe Pisapia, come il sindaco Valiante, stamattina ha siglato, nella Sala Maggiore del Palazzo Ducale Orsini di Solofra – Comune capofila dell’intesa – alla presenza del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, il documento che mira all’attuazione di comuni obiettivi di sviluppo economico, sociale e culturale.

Dunque l’unione fa la forza: un protocollo di intesa che unisce Comuni contigui (Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano, Forino, Montoro, Mercato San Severino, Pellezzano, e Solofra) che, in questo modo, potranno partecipare ai bandi di ammissione ai finanziamenti, ottimizzandone il risultato.

Questi finanziamenti verranno utilizzati per la riqualificazione delle infrastrutture esistenti e dei centri abitati, per la riduzione del rischio idrogeologico, quanto per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.

“Un’occasione importanteha sottolineato il sindaco Pisapiaper il rilancio economico e lo sviluppo produttivo teso anche alla crescita occupazionale”.

[ads2]

Previous article La convenzione Area Sviluppo dei Comuni dell’Alto Sarno e della Valle dell’Irno
Next article Una degna sepoltura per Blackham, a tre anni dal suo ritrovamento
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).