Home Cultura Piccole Emozioni al Teatro La ribalta: lettura e teatro si uniscono per bambini e ragazzi

Piccole Emozioni al Teatro La ribalta: lettura e teatro si uniscono per bambini e ragazzi

0
Piccole Emozioni al Teatro La ribalta: lettura e teatro si uniscono per bambini e ragazzi

Al Teatro la Ribalta ritornano le “Piccole Emozioni” per bambini e ragazzi. Il Teatro si unisce alla lettura per l’intrattenimento di bambini e ragazzi

[ads1]

Continua la rassegna teatrale “Piccole Emozioni” dedicata al teatro per ragazzi e bambini con un nuovo appuntamento teatrale: infatti Domenica (19 Febbraio) alle 17,30 è in programma “La Valle dei Mulini”.

Lo spettacolo messo in scena dalla Compagnia La Ribalta di Salerno è liberamente tratto dall’ominimo testo di narrazione per bambini di Noelia Blanco e Valeria Docampo. L’intento di questo spettacolo, come di tanti altri della compagnia, è di teatralizzare alcuni libri per bambini e condurre i piccoli spettatori in un viaggio attraverso quelle storie che hanno potuto leggere e ascoltare sulle pagine dei libri ma che, nel gioco del teatro, prendono forma sul palcoscenico e diventano vive. 

La lettura e il teatro si incontrano così mediante la fantasia e tutto assume il colore di un bellissimo gioco nel quale i bimbi saranno protagonisti e spettatori.
“Eppure, qua e là, nel cuore della Valle dei Mulini sonnecchia ancora qualche sogno nascosto. Uno è quello di Anna, la sarta del paese “.

Pre-show ore 17:00 con le letture animate della libroteca “Saremo Alberi”. [ads2]

Previous article Una lampada scialitica donata al reparto di pediatria del Ruggi
Next article UnisaOrienta, l’incontro con l’assessore regionale Valeria Fascione
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.