Home Attualità Pellezzano, il Forum dei Giovani protagonista a Montecitorio

Pellezzano, il Forum dei Giovani protagonista a Montecitorio

0
Pellezzano, il Forum dei Giovani protagonista a Montecitorio

Il coordinamento provinciale del Forum dei Giovani farà tappa a Montecitorio. Presenti anche i giovani di Pellezzano

[ads1]

Il coordinamento provinciale dei Forum dei Giovani della provincia di Salerno il prossimo giovedì, 14 settembre, farà tappa a Montecitorio. All’iniziativa “I giovani e le Istituzioni”, organizzata dall’onorevole Sabrina Capozzolo, ci saranno anche i ragazzi di Pellezzano che hanno realizzato un video da proiettare proprio per questa straordinaria occasione.

“Sono molto soddisfatto – spiega Raffaele Aliberti membro della commissione ‘Università e rapporti con le associazioni universitarie’ – per questa iniziativa organizzata e promossa dal coordinamento provinciale del forum perché, finalmente, si riesce a dare il giusto spazio a noi giovani e portare alla ribalta quello che è un organo a cui non è attribuita la giusta importanza e la giusta visibilità. Ringrazio il consigliere di Pellezzano Biancamaria Siniscalco per la pronta disponibilità alla realizzazione del video”.

Dunque, un appuntamento importante soprattutto per il presidente del Forum Cristian Adinolfi e la sua vice Gina Farina, a maggior ragione perché l’evento ha quale scopo quello di permettere ai giovani di poter instaurare un dialogo con i propri rappresentanti in Parlamento. “È stato un piacere supportare, partecipando a questo video, i ragazzi del territorio nonché miei coetanei – sottolinea la consigliera Siniscalco – Che questa iniziativa possa alimentare ed aprire un dialogo sia con le istituzioni del territorio che nazionali”.

E dopo un ringraziamento al primo cittadino e all’amministrazione comunale sempre vicina ed attenta al mondo dei giovani, la parola passa proprio al sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia. “Auspico – dice – un dialogo sempre più forte tra istituzione Comune e Forum dei Giovani, in quanto questi rappresentano non solo il presente, ma ancor di più il futuro del nostro paese”.

 

[ads2]