Home Salernitana Le pagelle di Salernitana-Cesena

Le pagelle di Salernitana-Cesena

0
Le pagelle di Salernitana-Cesena

Le pagelle di Salernitana-Cesena: grande partita di Minala, disastroso Improta. In difesa il migliore è Schiavi

[ads1]

La Salernitana non va oltre l’1-1 all’Arechi contro il Cesena nella 26esima giornata del campionato di Serie B: in vantaggio con Minala i granata si fanno raggiungere dal gol di Cocco.

Le pagelle della formazione di Alberto Bollini

Gomis 5,5: Nel primo tempo compie due parate non facili, ma probabilmente poteva far meglio sul gol del pareggio. Graziato nel finale quando sbaglia completamente il tempo di un’uscita.

Perico 6: Soffre all’inizio nel ruolo di  terzino, va meglio quando Bolini lo sposta in mezzo al fianco di Schiavi.

Tuia 5,5: Nei trenta minuti in cui resta in campo va spesso in affanno e si perde Cocco in occasione dell’1-1. (dal 34 p.t. Vitale 6: in fase di spinta non riesce a incidere come al solito ma di contro è sempre attento nelle diagonali e nelle chiusure).

Schiavi 6,5: Gioca una partita attenta e concentrata dove vince quasi tutti i duelli con gli attaccanti avversari. Il migliore della difesa

Bittante 5,5: È dal suo lato che gli avversari attaccano di più, ma lui alla fine si difende bene e quando può si propone anche in fase offensiva.

Minala 7: Gioca una grande partita in mezzo campo fatta di sostanza, ma a tratti anche di qualità. Firma il gol del vantaggio e nel finale di primo tempo sfiora  la doppietta sul calcio d’angolo.

Ronaldo 5,5: Perde qualche pallone e contrasto di troppo a centrocampo, nel finale sfiora il gol con un bel tiro da fuori area. In calo rispetto alle ultime partite.

Busellato 6: Solita partita di grinta e generosità. Partecipa in modo importante all’azione del gol del vantaggio.

Improta 4: Tocca pochissimi palloni senza mai impensierire la difesa avversaria. Praticamente un fantasma in mezzo al campo. (dal 41 s.t Sprocati s.v).

Rosina 5: nei 60 minuti in cui resta in campo non riesce praticamente mai a saltare l’uomo ed arrivare al tiro. Prestazione insufficiente. (dal 15 s.t Donnarumma 6: entra bene in partita facendo subito sentire la sua presenza in area di rigore. Ben servito da Coda sciupa clamorosamente la palla del 2-1).

Coda 6,5: È suo l’assist per l’1-o di Minala e nella ripresa costringe Agliardi a due parate importanti. L’uomo più pericoloso per la difesa avversaria.

[ads2]