Home Eventi Pagani. I Padri Redentoristi festeggiano 50 anni in Madagascar

Pagani. I Padri Redentoristi festeggiano 50 anni in Madagascar

0
Pagani. I Padri Redentoristi festeggiano 50 anni in Madagascar

Pagani. Sabato 30 Settembre si sono tenuti i festeggiamenti per i 50 anni di missione dei Padri Redentoristi in Madagascar

Lo scorso sabato si sono riuniti presbiteri e laici per commemorare i 50 anni di azione missionaria Redentorista in Madagascar. Il tutto è avvenuto a Pagani presso l’aula magna del liceo scientifico mons. Bartolomeo Mangino.

L’evento è stato promosso dal segretariato delle missioni estere redentoriste. Esso è stato realizzato in collaborazione con il gruppo di volontari “Abbracci Malgasci” della parrocchia di Sant’Alfonso di Pagani. Ha ricevuto consensi da parte di tutti i convenuti, in particolare dalla delegazione dell’ambasciata malgascia di Roma.

L’assemblea ha seguito con interesse gli interventi dei relatori padre Filippo Strippoli e padre Silvestro Lafasciano, arricchiti anche dalla loro diretta esperienza in terra malgascia.pagani

A conclusione di questo primo momento commemorativo, il padre provinciale Serafino Fiore ha espresso la sua gratitudine a tutti i benefattori che nelle diverse forme hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno e ha tracciato le prospettive future, annunciando l’imminente viaggio in Madagascar da parte di una delegazione della provincia napoletana che sarà ad Antananarivo e nei luoghi dove mezzo secolo fa ha avuto inizio l’opera missionaria.

Nella basilica pontificia di Sant’Alfonso Maria de Liguori si è poi svolta la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal padre provinciale. A rendere speciale il rito sono stati i canti dell’allegra e colorata comunità di suore e laici malgasci. La giornata si è poi conclusa con un momento di convivialità e di festa.