Home Territorio Pagani Paganese, importante vittoria casalinga contro il Messina

Paganese, importante vittoria casalinga contro il Messina

0
Paganese, importante vittoria casalinga contro il Messina

La Paganese conquista i 3 punti in casa battendo il Messina per 2 a 0. A segno Alcibiade e Firenze nel primo tempo

[ads1]

La Paganese colleziona la seconda vittoria consecutiva vincendo sul Messina con un secco 2 a 0. Buona prova dei ragazzi di Grassadonia che ottengono la prima vittoria casalinga del 2017 riuscendo a mantenere la porta di Liverani imbattuta.

La partita offre il meglio di sé nella prima frazione. I siciliani tengono meglio il campo e controllano la palla ma si rendono quasi mai pericolosi in area piccola. Brava la Paganese a sfruttare le poche occasioni avute a disposizione. Alla mezz’ora esatta sblocca il match Alcibiade, di ritorno dalla squalifica. Il difensore, quest’oggi reinventato terzino destro, riceve palla da Mauri ed insacca un diagonale preciso alle spalle di Berardi. La reazione degli uomini di Lucarelli non si fa attendere. Ma è ancora la Paganese a segnare al 41°. Cross basso dalla destra di Alcibiade, tocco di Reginaldo e tiro da fuori area all’incrocio di Firenze. Il neo-acquisto sigla così il suo secondo gol con la maglia azzurrostellatapaganese.

Nella ripresa il Messina inizia molto bene mettendo alle strette la Paganese grazie alla vivacità di Milinkovic, il migliore dei suoi. Ma le sortite offensive risultano inconcludenti e nel corso dei minuti i ritmi si abbassano ed i campani riescono a prendere possesso del gioco. Al 65°Firenze cerca la doppietta con un diagonale da sinistra di poco a lato. Reginaldo è protagonista del finale di partita. Al minuto 88 va vicinissimo al gol grazie ad uno svarione di Berardi che esce male su un tentativo di rinvio. Poi al 91° si becca ingenuamente un rosso per un fallo di reazione su De Vito: unica nota negativa in un pomeriggio felice per il tecnico Grassadonia.

 

[ads2]