Ultime notizie
Home » Attualità » Padula, siglato accordo tra il Comune ed il Polo Museale della Campania per valorizzare la Certosa
padula

Padula, siglato accordo tra il Comune ed il Polo Museale della Campania per valorizzare la Certosa

Siglato un accordo tra il Comune di Padula ed il Polo Museale della Campania volto alla rivalutazione della storica Certosa Di San Lorenzo. “Atto fondamentale per la gestione di un monumento di straordinario pregio e ricco d’arte”, è stato il commento dell’onorevole Tino Iannuzzi

La certosa di Padula pronta ad essere rivalutata e presentata sotto una nuova luce. E’ stato finalmente siglato un accordo, infatti, tra il Sindaco Paolo Imparato ed il Polo Museale della Campania, avente come finalità proprio la rivisitazione dello storico palazzo situato nel Vallo di Diano.

padula

Entusiasta del progetto l’Onorevole salernitano Tino Iannuzzi cha ha espresso “profonda soddisfazione per la sottoscrizione, volta ad una più ampia valorizzazione della Certosa di San Lorenzo. È un atto fondamentale per la gestione più funzionale e compiuta di un monumento di straordinario pregio e ricco di arte e di storia, nonchè sede di tanti eventi culturali prestigiosi, che può fungere sempre di più da eccezionale volano di sviluppo dell’intero territorio del Vallo di Diano e della provincia di Salerno e per la sua crescita complessiva. Ringrazio il Ministro Dario Franceschini che ha dimostrato grande sensibilità ed attenzione e la prof.ssa Imponente che si è lodevolmente prodigata per la stipula dell’Accordo”.

“Per addivenire alla firma di questo Accordo così rilevante, da mesi ed in stretta collaborazione con il Sindaco Imparato” – continua Iannuzzi – “mi sono attivato con il Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali ed il Turismo per la risoluzione di diverse questioni amministrative e giuridiche legate all’Accordo, riscontrando la preziosa azione del Capo Gabinetto del Ministro Giampaolo D’Andrea e del Dirigente ministeriale Vito D’Adamo. Si apre ora una fase molto importante per sviluppare tutte le potenzialità insite nella gestione di una grande Attrattore culturale, inserito nella Lista del Patrimonio mondiale dell’Unesco, quale la meravigliosa Certosa di Padula”.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Ivan Galluzzi

Ivan Galluzzi
Ama definirsi studente di Farmacia,facoltà cui è iscritto presso l'università degli studi di Salerno,e studioso di musica,attività che occupa gran parte del suo tempo libero. Tra le sue altre passioni figurano quella per la scrittura ed il calcio, ed inoltre collabora attivamente con la radio dell'università di Salerno in qualità di speaker.

Leggi anche ..

Picentia

Pontecagnano, primo posto per il Picentia alla staffetta creativa di matematica

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Picentia” di Pontecagnano conquistano il primo posto, a livello nazionale, nella …