Home Territorio Baronissi Omnibus, il libro di Michele Sessa, sarà presentato giovedì a Pellezzano

Omnibus, il libro di Michele Sessa, sarà presentato giovedì a Pellezzano

0
Omnibus, il libro di Michele Sessa, sarà presentato giovedì a Pellezzano

Presso il Centro Polifunzionale di Pellezzano sarà presentato”Omnibus”, il libro di Michele Sessa. A seguire un concerto di prosa ed un duo musicale

[ads1]

Omnibus. Giovedì 6 febbraio 2017, alle ore 18,00, nel Teatro del Centro Polifunzionale (ex-Campo Sportivo) di Coperchia, avrà luogo un incontro con l’autore, con la Presentazione del Volume “Omnibus“ di Michele Sessa, noto avvocato-giornalista e storico fondatore-direttore della rivista “L’Areopago Letterario”.

A far da relatori dell’Opera, che è una silloge degli scritti di Poesia,  Narrativa e Teatro, prodotti in molti decenni dal poliedrico Autore, saranno i Proff. Vincenzo Aversano, già Ordinario di Geografia all’Università degli Studi di Salerno, e Mario Aversano, affermato Dantista e Italianista, già Preside negli Istituti Superiori.

L’evento, patrocinato dal Comune di Pellezzano, con la collaborazione di tutte le Parrocchie del territorio, intende promuovere la Causa di Beatificazione di  Don Alfonso De Caro missionario di origine fiscianese, attraverso il ricavato delle libere offerte per l’omaggio, da parte dell’Autore,  di 50 copie del succitato volume.  

Dopo gli interventi del Dr. Giuseppe Pisapia, Sindaco del Comune di Pellezzano, del Dr. Francesco Morra, Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali, e dei Parroci di Coperchia, Pellezzano, Capezzano (rispettivamente Don Peppino Giordano, Don Luigi Savino, Don Alfonso Gentile e Don Luigi Pierro),  prenderanno la parola  Don Pasquale Mastrangelo, Direttore Ufficio Missionario Diocesano e l’Avv. Alfonso Sarno,  Postulatore della menzionata Causa di Beatificazione.

La manifestazione, aperta a tutti,  sarà impreziosita da un Concerto di Prosa (lettura e rappresentazione teatrale di alcune “gemme” del volume) e dal Concerto del  duo musicale formato da Luigia Corsini (tastiera) e Francesco Amato (Chitarra), che eseguiranno la “Sonata” op. 70 e il “Rondò” op. 68 di A. Diabelli. [ads2]