Home Eventi Due Giornate all’ombra del Cedro del Libano, la presentazione al Comune di Fisciano

Due Giornate all’ombra del Cedro del Libano, la presentazione al Comune di Fisciano

0
Due Giornate all’ombra del Cedro del Libano, la presentazione al Comune di Fisciano

Prenderà il via questo fine settimana “Due Giornate all’ombra del Cedro del Libano” la fiera vivaistica organizzata dal Comune di Fisciano

[ads1]

Si terrà il 9 e il 10 giugno, presso il Parco Pubblico Mario e Carlo Giovanardi di Penta di Fisciano, la fiera vivaistica “Due Giornate all’ombra del Cedro del Libano”, organizzata dal Comune di Fisciano.

Il vice sindaco Maria Grazia Farina a tal proposito ha dichiarato: “Si tratta di una manifestazione che è volta ad accendere i riflettori su una bellissima realtà del territorio ovvero i Giardini Giovanardi, ripristinati nel 2014 grazie alla donazione del Professore Pietro Sandulli, adesso patrimonio della nostra comunità. Nel giardino vi è un albero monumentale, il Cedro del Libano, che ha circa 500 anni, da cui prende il nome la manifestazione”.

Previste diverse attività ludiche e laboratori. All’interno del Parco, inoltre, sarà aperta al pubblico una mostra dedicata all’esposizione e alla vendita di prodotti agro-alimentari, di erboristeria e hobbistica artigianale.

Il programma

VENERDÌ 9 GIUGNO
ORE 16.30 Apertura mostra mercato con esposizione e vendita del prodotti

ORE 17:00 Cerimonia di premiazione dei vincitori della XXVIII Edizione del Concorso Nazionale “L’ecologia: Ambiente e Natura” indetto dalla Rivista “l’Areopago Letterario”

SABATO 10 GIUGNO
ORE 10:00  – Apertura mostra mercato con esposizione e vendita dei prodotte

ORE 10.00 —12.00 Laboratorio (loro-aromatico a cura di APS/GAS “Laudato Si’ ” Itinerario storico-culturale con visita guidata della frazione Penta a cura dell’associazione culturale VIVI Fisciano

 

ORE 10.30 —13:00 Itinerario storico-culturale con visita guidata della frazione Penta a cura dell’Associazione culturale ViVi Fisciano.

ORE 16.30 —19:30 Laboratori di riciclo creativo a cura dell’Associazione energetica e della Fisciano Sviluppo

ORE 17:00 — 18:00 Educazione cinofila a cura di Debora Auriemma, addestratore cinofilo ENCI

ORE 18:00 —19.00 Laboratorio floro-aromatico a cura di APS/GAS “Laudato Si’ ”

ORE 20.00 – La favola nel bosco “Pinocchio” rivisitata In dialetto napoletano a cura delle associazioni Legarnbiente Valle dell’Inni e Montagna Amica (l’attività si svolgerà presso l’oasi naturalisti«, di Frassineto)

ORE 20.30 – Chiusura mostra mercato

 

 

[ads2]