Home Eventi Ogliara, Palazzo di Città incontra i giovani studenti dell’I.C. “Salerno V Ogliara”

Ogliara, Palazzo di Città incontra i giovani studenti dell’I.C. “Salerno V Ogliara”

0
Ogliara, Palazzo di Città incontra i giovani studenti dell’I.C. “Salerno V Ogliara”

A Ogliara inaugurazione del parcheggio antistante la scuola primaria e incontro con i giovani studenti sulla raccolta differenziata

[ads1]

Sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente, della legalità e della raccolta differenziata per sentirsi sempre più cittadini europei.” E’ questo l’obiettivo che il Dirigente Scolastico, Renata Florimonte, e l’amministrazione comunale di Salerno hanno evidenziato nel corso dell’incontro con studenti e genitori dell‘Istituto Comprensivo “Salerno  V Ogliara”.

ogliaraIeri mattina, infatti, si è tenuta l’inaugurazione del parcheggio antistante la scuola primaria di Via Postiglione alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dell’Assessore all’Ambiente e allo Sport, Angelo Caramanno, e dei Consiglieri Comunali, Leonardo Gallo e Massimiliano Natella.

Una giornata che si inserisce a pieno titolo nella campagna itinerante “Insieme facciamo piazza pulita” promossa da Palazzo di Città, al fine di educare e sensibilizzare la collettività a un maggior rispetto per l’ambiente.

Un messaggio rivolto a tutti, grandi e piccini.

In particolar modo mi rivolgo a voi giovani, menti fresche e dinamiche, perché possiate sensibilizzare i vostri genitori e farvi portavoce di un messaggio universale: il rispetto degli spazi che ci circondano attraverso la raccolta differenziata” ha affermato il Primo Cittadino.

Dello stesso avviso anche l’Assessore Caramanno, il quale ha illustrato gli interventi in programma per riqualificare diverse zone dei rioni collinari e porre finalmente fine alle microdiscariche a cielo aperto.

Non esistono distinzioni tra i quartieri della nostra città” ha dichiarato con fervore “mai come ora il dialogo tra rioni e centro città è stato così intenso!”

Elemento che hanno sottolineato anche i Consiglieri Gallo e Natella, da anni attenti ai problemi e ai disagi dei cittadini delle zone in questione.

 

FOTOGALLERY

[ads2]