Home Attualità Nocerina in attesa per la partita di coppa causa ricorso dal Bisceglie

Nocerina in attesa per la partita di coppa causa ricorso dal Bisceglie

0
Nocerina in attesa per la partita di coppa causa ricorso dal Bisceglie

La partita di Coppa Italia Nocerina – Nardò, del prossimo 26 ottobre, si vede slittare a data da destinarsi per causa del ricorso presentato dal Bisceglie

[ads1]

La Nocerina ha reso noto che la LND ha rinviato a data da destinarsi la gara di Coppa Italia con il Nardò, inizialmente in programma per mercoledì 26 ottobre prossimo. Pende infatti sul destino della formazione neretina un ricorso presentato dal Bisceglie presso la Corte Sportiva di Appello, relativamente alla gara del turno precedente di coppa.

Nella fattispecie, il Bisceglie ha inoltrato reclamo avverso alla presunta posizione irregolare del calciatore Camisa, del Nardò che, secondo il club nerazzurro, non avrebbe potuto prendere parte alla gara perché gravato di una squalifica rimediata nella stagione precedente, tra le file del Lecce, in Coppa Italia di Lega Pro.

Nocerina

Il Giudice Sportivo di primo grado aveva respinto il reclamo, sottolineando che Camisa aveva scontato in Tim Cup il 30 luglio scorso la squalifica. Tuttavia, le Norme Federali affermano che l’atleta da tesserato del Lecce poteva giocare in Tim Cup, perché il club salentino avrebbe in seguito preso parte alla Coppa Italia di Lega Pro, rispettando il principio generale secondo cui le sanzioni vanno espiate nella medesima competizione. Dunque, pur non avendo giocato in Tim Cup, secondo questo principio la squalifica non risulta scontata.

Essendosi in seguito trasferito al Nardò – società che in questa stagione non avrà occasione di prendere parte alla Coppa Italia di Lega Pro -, Camisa avrebbe dovuto scontare quella sanzione alla prima gara utile dell’unica coppa disputata dal Nardò nella stagione 2016-17, appunto contro il Bisceglie.

Facile prevedere, a meno di clamorosi colpi di scena, che il Bisceglie possa ottenere vittoria a tavolino presso la Corte Sportiva di Appello, accedendo dunque ai sedicesimi di finale dove troverà appunto la Nocerina.

[ads2]