Ultime notizie
Home » Eventi » Nocera Superiore, l’intera comunità cittadina in festa per il Carnevale 2017

Nocera Superiore, l’intera comunità cittadina in festa per il Carnevale 2017

Carnevale 2017 a Nocera Superiore: tra carri, spettacoli e l’esibizione del cabarettista Pigroman, grande partecipazione da parte della cittadinanza

Gran finale del Carnevale nocerino a Nocera Superiore. Tantissimi i grandi e i piccini che hanno preso parte alla serata di festa, che si è svolta nella giornata di ieri, allietata dai carri allegorici ideati dai diversi comitati e associazioni della vicina Nocera Inferiore. Novità assoluta per la Città della Rotonda: tra la parata allegorica la presenza di un proprio carro, realizzato dagli sforzi di alcuni esercenti commerciali della città con il patrocinio del comune.

Ad allietare la serata tante esibizioni delle scuole di ballo del territorio che hanno permesso alla tante famiglie accorse di vivere un momento di condivisione e di festa. A far da cornice la presenza dei bambini del 1° Circolo Didattico di Nocera Superiore che hanno contribuito nell’animazione della serata.

Il Carnevale viandante, che ha attraversato gran parte dell’agro nocerino sarnese, ha finalmente toccato Nocera Superiore che ha dovuto attendere diversi giorni, a causa delle condizioni climatiche poco favorevoli costringendo la macchina organizzativa a rinviare il tutto, per vivere la sua serata carnevalesca. Il tempo incerto degli ultimi giorni non ha fermato i festeggiamenti voluti dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del territorio nocerino.Nocera Superiore

La sfilata dei carri allegorici ha dato inizio alla festa partendo da località Camerelle attraversando le arterie principali della città per poi giungere a corso Matteotti. La comunità nocerina, come in ogni occasione, non ha fatto mancare il suo supporto dimostrandosi ancora una volta pronta ad accogliere le iniziative promosse in città.

Non sono mancate emozioni da parte dei vari componenti delle associazioni e comitati nocerini che con passione e  dedizione sono riusciti a donare alle tante famiglie momenti di allegria. Abbiamo intercettato il segretario dell’associazione Uniti per Fosso Imperatore, che ha visto realizzare il carro dei Minions, e non ha potuto che ringraziare le varie città che hanno accolto i carri allegorici dando così lustro all’operato svolto durante l’anno e che ha permesso appunto la riuscita del carnevale itinerante, del Carnevale dell’Agro nocerino sarnese.

A conclusione della serata carnevalesca l’esibizione comica dell’esilarante Pigroman, cabarettista della celebre trasmissione televisiva Made in Sud.

  • La Photogallery:

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

Print Friendly, PDF & Email

About Christian Geniale

Leggi anche ..

Gessica Visconti, nuova reginetta di bellezza a Battiglia

Gessica Visconti, nuova reginetta di bellezza a Battipaglia

A Battipaglia, l’ultima tappa della XIV edizione del Concorso di Bellezza Miss Parco del Cilento, …