Home Cronaca Nocera Inferiore, ennesimo caso di bullismo

Nocera Inferiore, ennesimo caso di bullismo

0
Nocera Inferiore, ennesimo caso di bullismo

Una ragazza di Nocera è stata vittima di bullismo. Tanti sono gli episodi di bullismo registrati nel territorio nocerino. L’ultimo risale a pochi giorni fa

[ads1]

“Mai più bullismo” è un programma che cerca di combattere il fenomeno del bullismo attraverso un linguaggio adolescenziale e va in onda su Rai 2. Nella scorsa puntata è stata raccontata la storia di una studentessa di Nocera Inferiore.

La ragazza è stata vittima di bullismo, ma ha trovato il coraggio di raccontare la sua storia in televisione, affinché tali episodi non si ripetano più. La giovane frequenta l’istituto psicopedagogico “Alberto Galizia”, conosciuto da tutti con il nome di “magistrale”, sito in Nocera Inferiore ed è proprio qui, nelle aule, che è stata vittima di bullismo.bullismo (1)

La ragazza è stata umiliata da chi considerava “amici” e a causa di ciò si sente sempre più isolata ed esclusa dalle sue compagne di classe e ha sempre più difficoltà a instaurare rapporti d’amicizia sia in classe sia fuori dal mondo scolastico.

Gli episodi di bullismo registrati nel territorio nocerino sono tanti. L’ultimo si è verificato nei giorni scorsi in un altro istituto superiore sito nel territorio nocerino. Come riporta il quotidiano “Punto agro news” la vittima è un adolescente che spesso era insultato e picchiato dai suoi compagni di classe.

Anche in questo caso, come nel precedente,  il ragazzo ha avuto il coraggio di raccontarlo ai suoi genitori che hanno subito deposto una denuncia presso le forze dell’ordine.

[ads2]

Previous article Pontecagnano, Bonnie e Clyde sorpresi a ‘ripulire’ tre smart
Next article Aggredisce i finanzieri, condannato noto ristoratore salernitano
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!