Home Sport Calcio Neymar solidale con il compagno Alves: “Siamo tutti scimmie”

Neymar solidale con il compagno Alves: “Siamo tutti scimmie”

0
Neymar solidale con il compagno Alves: “Siamo tutti scimmie”

Neymar Junior, attaccante del Barcellona, ha postato una foto sul proprio profilo Ig, per solidarietà a Daniel Alves, vittima di razzismo

Per sostenere il collega Daniel Alves, che è stato vittima di un episodio di razzismo domenica scorsa, Neymar ha postato sul proprio profilo Instagram, una foto che lo ritrae con una banana.

Durante il match Villareal – Barcellona, dalle tribune del “Madrigal”, qualcuno ha avuto la brillante (e nemmeno così originale!) idea di lanciare una banana al calciatore Daniel Alves. Il brasiliano di tutta risposta, raccoglie il frutto, lo sbuccia e se lo mangia.

[ads2]

Neymar Sul suo account Instagram, Neymar ha pubblicato prima un breve video e poi una foto con il figlio Davi Lucca, anche lui con una banana, però di peluche. Sotto l’immagine ha aggiunto: “Siamo tutti uguali, siamo tutti scimmie. No al razzismo”.

Ed ha continuato: “E’ una vergogna che nel 2014 esista ancora questo preconcetto. E’ arrivato il momento di dire basta a tutto questo! Per dare il mio contributo affinché tutto questo finisca, ho deciso di fare come @danid2ois ha fatto oggi. Se anche voi la pensate così, fatevi fotografare mentre mangiate una banana e usiamo quello che loro hanno contro di noi a nostro favore. Usate gli hashtag #somostodosmacacos #weareallmonkeys #somostodosmonos #totssommonos”.

Immediate le risposte dei calciatori che, in queste ore, hanno postato la propria foto solidale per il compagno Alves. E non solo: anche i tifosi hanno iniziato a usare gli hashtag, per dire basta al razzismo.

E tu, hai già scattato la tua foto? Cosa aspetti? #siamotuttiscimmie #noalrazzismo