Home Territorio Cilento Nastro rosa 2015, il tempio di Cerere si colora

Nastro rosa 2015, il tempio di Cerere si colora

0
Nastro rosa 2015, il tempio di Cerere si colora

A Paestum, il 4 ottobre la campagna “Nastro rosa 2015” per promuovere il tema della prevenzione al tumore al seno. Durante la serata il  Tempio di Cerere si colorerà di rosa

[ads1]

Una giornata all’insegna della prevenzione del tumore al seno. L’appuntamento è per domenica 4 ottobre 2015 con la campagna “Nastro rosa 2015” nell’area archeologica di Capaccio – Paestum per promuovere il tema della prevenzione e della cura insieme all’organizzazione di volontariato “C’He. La. Vie“.

Nastro rosa 2015, il tempio di Cerere si colora
Nastro rosa 2015, il tempio di Cerere si colora

Un evento che rientra nella campagna “Nastro rosa 2015” con il patrocinio della LILT– Lega italiana per la lotta contro i tumori, il Comune di Capaccio, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo  e del parco archeologico di Paestum.

Il programma della giornata prevede, alle ore 15.30, una visita guidata gratuita dell’area archeologica e del museo di Paestum. Ad illustrare i beni presenti nel museo e l’area dei templi una squadra di guide turistiche, mentre dalle 17.00 alle 18.30, presso la piazzetta Paleocristiana si terranno le visite senologiche a cura del dr. Gerardo Siano.

Dalle ore 19.30 il Tempio di Cenere si vestirà di rosa per l’intera serata, e i passati potranno vedere le colonne del tempio greco in una luce insolita e diversa, che intende proprio sensibilizzare al tema della prevenzione al tumore al seno.

Alle ore 20.30 sempre presso la piazzetta Paleocristiana concerto di “Peppe Cirillo e Antiquasa“.

Durante la serata le donazioni raccolte dall’associazione  “C’He. La. Vie” saranno destinate per il sostengo delle attività associative.
L’associazione è attiva su Capaccio dal 2014, una squadra di sette volontarie, che in questo primo anno d’attività, ha promosso diverse giornate di promozione e sensibilizzazione al tema della prevenzione.

Prossimo appuntamento per martedì 6 ottobre 2015 a Capaccio Scalo, dalle 9.00 alle 12.00, presso lo studio Hera per una mattinata di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione del tumore al seno e all’utero con visite senologiche e ginecologiche  a cura del dr. Rosa Coppola e Tina De Crescenzo.
Per  partecipare alle visite guidata all’area archeologica e per effettuare le visite mediche del 4 e del 6 ottobre  è necessario prenotarsi ai numeri 333.9491133  o  al 339.3298346.

[ads2]