Home Sport Calcio Napoli-Borussia Dortmund: save the date

Napoli-Borussia Dortmund: save the date

0
Napoli-Borussia Dortmund: save the date

Inizia ad intensificarsi la stagione calcistica 2013/14. Dopo la Coppa Italia e il Campionato (giunto già alla terza gara), arriva per il Napoli di Mister Saurini la Uefa Youth League.  Sono già state ufficializzate le date: il Milan affronterà il Celtic mercoledì 18 Settembre a Sesto San Giovanni (MI) allo stadio Breda, con inizio alle ore 15. La Juventus esordirà allo stesso orario, in data 17 Settembre, nell’Osterbro Stadium di Copenaghen.

Comunale di Aversa per la Youth

La SSC Napoli ha scelto Aversa (Ce) per le competizioni internazionali. Questo scenario, che ha visto la Primavera del Napoli disputare lo scorso campionato e la relativa semifinale di Coppa Italia, ospiterà tutti gli incontri della Coppa dei Campioni – lega giovanile, con l’auspicio che il manto erboso non si presenti così impietoso come l’anno scorso. Il primo incontro in casa, al Bisceglia, contro il Borussia Dortmund, è previsto mercoledì 18 Settembre con inizio alle ore 15.

Previous article Agro-Nocerino: risolto il problema black-out
Next article Champions League: stabilite le coppie dei sedicesimi
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...