Ultime notizie
Home » Eventi » Musicateneo, la seconda tornata di audizioni
musicateneo

Musicateneo, la seconda tornata di audizioni

Dopo la grande partecipazione alla prima serata del contest Musicateneo al disco-pub 900, ieri si è svolta la seconda tranche di audizioni

Proseguono le audizioni del Contest organizzato da Musicateneo al locale 900 di Fisciano. La formula è sempre la stessa, quella vincente della prima serata: a presentare l’evento è infatti Davide Emanuele Zinna, che come al solito riesce ad intrattenere pubblico, partecipanti e soprattutto giuria, quella composta dalla voce del gruppo synth-pop Vidra Antonella Gigantino, il musicista jazz Fabio Raiola e i collaboratori di Zon.it e Zerottonove.it Francesco Celetta e Paolo Maggio. Nell’ormai ben rodato format non manca la “giuria popolare” formata da Noemi Fico e Annamaria Postiglione.

Sono state palesate numerose differenze con la prima serata, dal tipo di conduzione al genere di artisti che si sono presentati sul palco del 900. Procediamo quindi step by step.

Durante questa seconda serata si è optato per due tornate di esibizioni con due canzoni per il primo round ed un’altra per il secondo ed ultimo. In questo turno di audizioni hanno mostrato le loro qualità tre band e due cantanti solisti.

Gli artisti

Manuel Miranda e Giuseppe Giordano, i due cantanti solisti, erano accomunati dalle stesse radici, ben salde nella tradizione del cantautorato italiano. Miranda si è infatti esibito con Io Vicino, Io Lontanodei Pooh e “Qualcosa Arriverà di Pino Daniele, prima di presentare il suo inedito. Giuseppe Giordano ha optato invece per la cover di un grande gruppo della musica italiana come i Nomadi e dell’Artigiano della Canzone, Pierangelo Bertoli.

Per quanto riguarda i gruppi invece, Le Scale hanno proposto alla giuria “Je So’ Pazzdi Pino Daniele e “Con il Nastro Rosadi Lucio Battisti, dando continuità alle scelte stilistiche dei predecessori. Un notevole cambiamento stilistico si è avuto con i due gruppi successivi, i Balnoys e i Black Mamba, che hanno infatti presentato canzoni in inglese e di ben altro genere. I Balnoys si sono esibiti con Breeddei Nirvana e tre inediti dallo stile molto vicino alle sonorità grunge, mentre i Black Mamba hanno interpretato due brani degli AC/DC e Living After Midnightdei Judas Priest.

La terza ed ultima serata di audizioni si terrà mercoledì 22 marzo al locale 900 alle ore 21:30 circa.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Redazione Zerottonove

Redazione Zerottonove
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Leggi anche ..

Una stanza tutta per sé, aula audizioni del Soroptimist Club

Una stanza tutta per sé, aula audizioni del Soroptimist Club

Sarà inaugurata martedì 30 maggio 2017 a Salerno, presso il Comando Provinciale Carabinieri di via …