Pontecagnano, nasce il movimento politico “Avanti Pontecagnano Faiano”

avanti pontecagnano faiano

Nasce il movimento politico “Avanti Pontecagnano Faiano”. D’Amico: “Ripartire dal presente per costruire il futuro”

Nasce il nuovo movimento politico denominato “Avanti Pontecagnano Faiano“, promosso da Roberta D’Amico con l’obiettivo di “ripartire dal presente per costruire il futuro“.

Ripartiamo dalla partecipazione attiva – afferma la D’Amico – dalla trasparenza nelle scelte, dal confronto reale su scelte politiche di cruciale rilevanza per la cittadinanza; dal rispetto istituzionale per chi ha l’onere e l’onore di rappresentare il governo cittadino senza rinunciare, quando necessario e sempre fedeli ai nostri principi, allo scontro programmatico serio, leale, ma mai e poi mai strumentale.

Noi saremo sempre dalla parte di chi mette al centro la Politica – continua – di chi vuole realizzare una Comunità basata sulla tradizione, ma, allo stesso tempo, capace di andare oltre i propri limiti; di chi pone il civismo tra i valori fondanti per non lasciare nessuno indietro.

Ripartiamo dal presente per costruire il futuro – conclude la promotrice – con l’unità e la Politica al centro di tutto. Il vero cambiamento sta nell’impegno quotidiano e costante, nella piena condivisione di idee, progetti e scelte per rilanciare, senza protagonismi e personalismi, la Città di Pontecagnano Faiano. Sono questi gli obiettivi della nostra proposta, sono queste le basi del Laboratorio delle idee: un momento di confronto e di ascolto che parte dal basso, un’opportunità di sintesi per tutte le esperienze del nostro territorio, un’occasione per avvicinarsi concretamente ai cittadini, una tappa fondamentale per definire, insieme, un programma partecipato e aperto davvero a tutti”.

adnow
loading...