Ultime notizie
Home » Attualità » Missi ON: il nuovo programma dei giovani su Telediocesi
Missi ON

Missi ON: il nuovo programma dei giovani su Telediocesi

Missi ON è l’appuntamento mensile televisivo, animato dai giovani missionari salernitani, per “Evangelizzare con gioia”

Missi ON è una nuova trasmissione nata dall’idea del Direttore del Centro Missionario Diocesano salernitano, Don Pasquale Mastrangelo, con la collaborazione di TDS, Tele-Diocesi Salerno

Ieri e in replica oggi alle 15.00 sul Canale 73 è andato in onda la prima puntata di Missi ON, a cui seguirà ogni mese una nuova, dal tema “I giovani e le missioni“.

“I protagonisti sono – come ci dichiara il suo ideatore – i giovani missionari di varie realtà parrocchiali che, con entusiasmo, gioia e fantasia, vogliono partecipare e portare la gioia agli altri annunciando il Vangelo”.

Missi ON“L’obiettivo – secondo le dichiarazioni di Vanessa Gioia, una delle protagonisti di Missi ONè quello di farci sentire e arrivare nelle case delle persone per far capire che i giovani non sono solo quelli che fanno violenza, ma anche quelli che in silenzio si recano in missione non solo nei paesi poveri ma anche nella stessa parrocchia aiutando i più deboli”.

In ogni puntata verrà, dunque, messa in risalto una realtà parrocchiale del salernitano mostrando agli spettatori come opera, quali sono le sue missioni e dove si compiono.

Durante il primo appuntamento i ragazzi di Gaiano, Salerno e Battipaglia, non abituati alle telecamere ed estranei al mondo televisivo, sono riusciti a comunicare  il loro spirito missionario, caratterizzato dalla gioia e dalla voglia di poter coinvolgere sempre più persone, sulla scia dei messaggi di Papa Francesco.

Missi ONSe vi siete persi la puntata di ieri e la replica di oggi: l’appuntamento è per dicembre su canale 73 con Missi ON!

Se, inoltre, un forte spirito missionario vi batte dentro e volete conoscere i protagonisti di questa nuova avventura targata TDS, per collaborare e restare aggiornati, vi invitiamo a cliccare mi piace alla pagina Facebook Happymission ed entrare nel gruppo Missi ON.

Grazie al CMD, Missi ON e TDS, la missione diventa un argomento da condividere, guardare in tv e raccontare per creare una grande comunità salernitana di missionari.

Missi ON

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Annalisa Saggese

Annalisa Saggese
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"

Leggi anche ..

terza maglia manchester united

Manchester United, la terza maglia disegnata da uno studente di UNISA

Adidas ha affidato ai tifosi il compito di scegliere le divise di sei tra i …