Home Prima Pagina Meteo Pasqua e Pasquetta in Campania, tra pioggia e sole

Meteo Pasqua e Pasquetta in Campania, tra pioggia e sole

0
Meteo Pasqua e Pasquetta in Campania, tra pioggia e sole

Meteo Pasqua e Pasquetta in Campania tra pioggia e sole, in attesa di un marcato peggioramento a metà della prossima settimana: prevista una fase di tempo dai connotati tipicamente invernali

[ads1]

Meteo Pasqua e Pasquetta in Campania: una moderata perturbazione, collegata ad un vasta saccatura colma d’aria fredda di matrice artico-marittima, andrà a caratterizzare il tempo durante la giornata di domenica 16 aprile sulla Campania. Tale perturbazione, porterà un diffuso peggioramento del tempo con piogge e qualche temporale lungo la fascia costiera. Fortunatamente però, già dalla sera di Pasqua, il tempo tenderà a migliorare su tutto il territorio regionale, preludio ad una Pasquetta con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le province campane.

Meteo Pasqua e Pasquetta in Campania – Previsioni del tempo in dettaglio per Domenica 16 Aprile 2017

Meteo Pasqua e Pasquetta in CampaniaLa giornata di Pasqua, sarà caratterizzata da una diffusa nuvolosità associata a moderate precipitazioni, su tutta la Campania, specie tra la tarda mattinata ed il pomeriggio.

In particolare, al mattino il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso su tutte le province, con piogge più diffuse tra casertano, napoletano e Sannio ed Irpinia. Piogge più deboli ed a carattere intermittente sulla provincia di Salerno.

Dal primo pomeriggio, ulteriore aumento della nuvolosità con piogge sempre più diffuse specie tra Irpinia e salernitano dove non si escludono fenomeni temporaleschi. In serata, graduale miglioramento del tempo con ampie schiarite a partire dal nord della regione. Temperature in lieve calo sia nei valori massimi che nei valori minimi. Vento debole o moderato dai quadranti occidentali. Mare generalmente poco mosso.

Meteo Pasqua e Pasquetta in Campania – Previsioni del tempo in dettaglio per Lunedì 17 Aprile 2017

Pasquetta col sole ! Sembra uno scherzo ma quest’anno, a meno di cambiamenti epocali dei modelli matematici, sarà davvero così . Su gran parte del territorio regionale infatti, assisteremo ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque.

Nel primo pomeriggio però, non si escludono occasionali e deboli rovesci lungo la fascia appenninica e principali comprensori montuosi. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi. Vento moderato dai quadranti settentrionali. Mare mosso o molto mosso.

Per ulteriori informazioni, segui Che Tempo Fa !

[ads2]