Home ZON News Meteo Campania: tanto sole e temperature in aumento fino al weekend

Meteo Campania: tanto sole e temperature in aumento fino al weekend

0
Meteo Campania: tanto sole e temperature in aumento fino al weekend

Meteo Campania: tanto sole e temperature in aumento fino al weekend. Sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, almeno fino allinizio del weekend, occhio però ai temporali pomeridiani. Vedi le previsioni del tempo in dettaglio su Che Tempo Fa!

[ads1]

Meteo Campania: prosegue la fase con tempo stabile e soleggiato sulla Campania, grazie alla protezione di un vasto promontorio di alta pressione d’origine sub-tropicale che si estende dal nord Africa fin verso l’Europa centrale. Tali condizioni atmosferiche, garantiranno cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale, eccezion fatta per le zone interne dove durante le ore centrali della giornata non si escludono locali e brevi rovesci temporaleschi. Le temperature risulteranno in lieve aumento fino alla giornata di venerdì.

Meteo Campania – Previsioni del tempo per giovedì 18 maggio 2017

Sereno o poco nuvoloso su tutta la regione per l’intera giornata. Nelle prime ore del pomeriggio non si escludono occasionali e brevi rovesci nella zona dei monti Picentini e lungo la fascia appenninica. In serata ampie schiarite ovunque. Temperature in lieve aumento sia nei valori massimi che nei valori minimi. Vento debole dai quadranti meridionali. Mare generalmente poco mosso sotto-costa, mosso al largo.

Meteo Campania – Previsioni del tempo per venerdì 19 maggio 2017

Venerdì 19 sarà un’altra giornata che trascorrerà all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Come per la giornata precedente, locali rovesci e qualche temporale, potrà interessare le zone interne e quelle della fascia appenninica. In serata cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature stazionarie. Vento debole dai quadranti meridionali. Mare generalmente poco mosso.

Meteo Campania – Tendenza per il weekend

La vasta struttura di alta pressione presente sul bacino del Mediterraneo, sarà disturbata dall’azione congiunta di due diversi centri di bassa pressione, uno in discesa dal Regno Unito ed un altro invece in arrivo dall’Europa orientale. Tale manovra barica, favorirà una maggiore instabilità atmosferica sulle nostre regioni con possibilità più elevata di temporali pomeridiani. Le temperature risulteranno in lieve calo.

 

[ads2]