Home Territorio Baronissi Messa in sicurezza Baronissi, Valiante chiede l’intervento del Genio Civile

Messa in sicurezza Baronissi, Valiante chiede l’intervento del Genio Civile

0
Messa in sicurezza Baronissi, Valiante chiede l’intervento del Genio Civile

Messa in sicurezza Baronissi, il Sindaco Gianfranco Valiante chiede l’intervento del Genio Civile e della Regione Campania

[ads2] Sono da poco passati i primi cento giorni dall’insediamento della nuova amministrazione Valiante a Baronissi,  ma tra i punti cardine del nuovo programma di governo, quello della messa in sicurezza della città sembra essere tra i più importanti.

Lo scorso giugno si era passati a vari interventi a causa del forte maltempo che aveva provocato ingenti danni. Già allora, polizia locale insieme al Servizio Manutenzione del Comune e protezione civile avevano costantemente monitorato le criticità nelle diverse zone della città provvedendo ad effettuare importanti interventi per garantire la circolazione stradale e la sicurezza dei cittadini.messa in sicurezza baronissi

Tra gli interventi più importanti effettuati dagli operatori del settore manutenzioni ricordiamo quello  in via Sant’Andrea, nella frazione Antessano, dove si era registrato un preoccupante allagamento; tombini saltati e subito ripristinati anche in via Carlo Alberto della Chiesa, nei pressi dell’area PIP di Sava, mentre alcuni smottamenti avevano causato un temporaneo restringimento di carreggiata in via S.Andrea, in prossimità dello svincolo autostradale.  Sotto stretto controllo è sempre il Rio Secco, il canalone che divide il Comune di Baronissi dal territorio di Fisciano.

messa in sicurezza baronissiHo chiesto – ha dichiarato il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante–  un immediato intervento del Genio Civile e della Ragione Campania per la condizione di pericolo in cui versano valloni, canali ed argini fluviali e torrentizi della nostra città che, da anni, non vedono alcuna manutenzione. La situazione può portare effetti disastrosi in caso di forti piogge. Domani primo sopralluogo del Genio Civile in zona Fusara: ho già dato disponibilità ad ampia collaborazione con mezzi ed uomini della nostra Protezione Civile. Vedremo i fatti!