Home Territorio M.S.Severino Mercato San Severino, presentata la lista elettorale del Movimento Cinque Stelle con Grimaldi sindaco

Mercato San Severino, presentata la lista elettorale del Movimento Cinque Stelle con Grimaldi sindaco

0
Mercato San Severino, presentata la lista elettorale del Movimento Cinque Stelle con Grimaldi sindaco

Presentata ieri a Mercato San Severino la lista elettorale del Movimento Cinque Stelle per sostenere il candidato sindaco Annalucia Grimaldi. “Basta con le deleghe, e cittadini prima di tutto”, è stato lo slogan lanciato nel corso della serata

[ads1]

Si è svolta nella serata di ieri, presso il centro sociale “Marco Biagi” di Mercato San Severino, la presentazione ufficiale della lista elettorale del Movimento Cinque Stelle costituita a sostegno del candidato sindaco Annalucia Grimaldi.

Sociologa specializzata in comunicazione pubblica, e residente a Pandola, “una delle 21 frazioni del territorio Sanseverinese”, Annalucia Grimaldi ha già collaborato in passato con diverse amministrazioni locali prima di mettersi in proprio e concorrere per le prossime elezioni sostenendo gli ideali di “buona gestione e benessere dei cittadini perchè in questi anni”– ha affermato la candidata in apertura di incontro- “abbiamo camminato tanto per il territorio e ascoltato e scoperto tantissimi problemi diversi. Abbiamo verificato che effettivamente il territorio soffre non solo per le tasse, ma per la scarsità di servizi, di decoro urbano e di tante altre cose. Per questo motivo noi vogliamo dare voce ai cittadini, portandoli direttamente all’interno dell’amministrazione. Noi partiamo da questo presupposto: i cittadini non sono solo i destinatari finali dei servizi, ma devono essere collaboratori dell’amministrazione per pretendere i loro diritti. Basta con le deleghe. Bisogna rivoluzionare tutto perchè siamo fermi da troppo tempo, ma ci vuole la volontà per fare certe cose, non il favoritismo. Quindi anche se non ci sarà nessun consigliere o se magari non andremo a governare, punteremo ad essere comunque la vostra voce e vi aiuteremo sempre per combattere affianco a voi.”

mercato san severino

Nonostante l’arringa iniziale, in cui è stato esposto per intero il programma elettorale, più che dalla candidata Grimaldi, però, la scena della serata è stata rubata ampiamente dal Vicepresidente Della Camera Dei Deputati Luigi di Maio che, presenziando di persona all’evento, ha voluto innanzitutto ringraziare “la stessa Annalucia Grimaldi per la scelta di candidarsi a sindaco e di metterci la faccia in uno di quei comuni come i nostri che non sono semplici, ed in cui ci vuole anche molto coraggio per proporsi.”

Nell ‘effettuare una panoramica più generalista sul partito di fondato da Grillo, Di Maio ha poi proseguito nel suo discorso affermando che ” tanti dicono: ma dovremmo avere paura del Movimento Cinque Stelle al governo?? Io rispondo sempre così: se non avete nulla da nascondere e se non siete in malafede non avete nulla da temere, mentre in altri casi allora sappiate che vi faremo pagare tutto. E lo dico soprattutto a quella parte di questi comuni e di queste regioni che negli ultimi anni non sono stati imprenditori ma prenditori che hanno agito utilizzando la macchina pubblica, la nostra sanità e gli apparati comunali come un bancomat. Stasera qui davanti a voi non avete solo un candidato sindaco, ma anche una lista, un programma ed una vera e propria idea di comune.”

Questa considerazione è stata ulteriormente ampliata anche nella parte successiva del discorso, in cui il Vicepresidente Della Camera Dei Deputati ha concluso che ” sicuramente ci sono candidati che magari hanno più soldi, e comunicheranno meglio, così come ci saranno candidati che sono più bravi nella retorica e nell’oratoria di noi ma non è questo il punto. Il punto è chiedersi: chi ha la libertà per realizzare un programma che cambi veramente le cose?? Secondo me può farlo solo chi in questi anni ha dimostrato di non accettare compromessi e soprattutto di non vendersi al migliore offerente. Da oggi i cittadini di Mercato San Severino hanno a disposizione una grande opportunità, ed è il momento di coglierla.” 

[ads2]