Home Sport Calcio Mercato: tutte le novità delle formazioni campane

Mercato: tutte le novità delle formazioni campane

0
Mercato: tutte le novità delle formazioni campane

Mercato: tutte le novità delle squadre campane che partecipano ai vari campionati. In Serie B NDT attivo, nel futsal tante novità nazionali e regionali

[ads1]

In attesa di conoscere tutte le novità che arrivano dal comitato regionale, in questi giorni si è tenuta una riunione con tutti i presidenti, ecco alcune novità di mercato che riguardano la Serie A di futsal, la Serie B e i campionati regionali di calcio a 5 e calcio a 11.

SERIE B
Al Centro Ester non è bastato vincere il campionato regionale per il ritorno in Serie B. Infatti, la società di Barra scomparirà dai radar. Si parla di una fusione con la Domina Neapolis, che ha perso pezzi importanti che sono passati al futsal o sono scesi di categoria. Restano sempre in casa Centro Ester, bomber Flavia Palescandolo e le gemelle Beato (Simona ed Alessandra) sono passata al Napoli Dream Team.

L’estremo difensore del futsal barrese Rosaria Cozzolino è passata alla Woman Napoli, che milita in Elite. Le restati cosi come il Ds Paolo Avino approdano alla Domina Neapolis, ma potranno esserci altre novità. La domina Neapolis comunica anche il nome del nuovo tecnico. Si tratta del ritorno di Armando Troisi. Lasciano il sodalizio di patron Napolitano mister Francesco Gioia che insieme a Vittoria Ciccarelli passa alla Frattese, in serie C.

Passano al futsal Fiengo Rosaria, Ciambriello Arianna, Carmela Ciccarelli, Razza Simona, Balletta Clelia, il capitano Ponticiello Maria e Roberta Faraone che firmano per la neo nata Athletic Futsal Ottaviano. A queste si aggiungono agli ordini di mister Iamunno  Cepparulo Francesca svincolatasi dalla Fènix, Rapuano Manuela, e Pocino Serena.

In Serie B molto attivo anche il Napoli Dream Team che si aggiudica le prestazioni sportive di Rita Borrelli proveniente dall’Atletico Pompei, Annamaria Testa difensore proveniente dalla Domina Neapolis Triscia Giocondo difensore classe 1994 e di Martina Russo centrocampista del 1992 ed Emanuela Bottone proveniente dalla Virtus Partenope.

Il club allenato da mister Elio Aielli perde pedine fondamentali come Palma Polito che lascia il calcio, Melany Petralia e Angelica Parascandolo che rientrano al Pontecagnano. Per quest’ultima, in passato seguita dalla Roma Femminile, su Facebook sbuca una foto con la maglia della Pink Bari. Solo amichevole contro una formazione americana nei giorni scorsi a San Gregorio Magno o possibile tappa della giocatrice cilentana?

Rivoluzione in panchina in casa Napoli dove mister Alessandro Riccio non allenerà più la prima squadra. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe tornare dopo qualche anno Domenico Paesano che in passato ha allenato le partenopee in massima serie.

SERIE C 
Mercato bollente anche nel regionale dove fino ad oggi la regina è la Frattese che dopo mister gioia e bomber Ciccarelli prende anche la giovanissima Avolio Nicoletta classe 2000 e Roberta Sicilia attaccante classe 1998, ex Sport Napoli e Centro Ester. Il club rosa stellato inoltre comunica le conferme di capitan Dominique Longobardi, Rita Galdiero,  Damiano Rossella, Mariangela Garofalo, Miriam Ruoto, Maddalena Saviano, Federica Torlo, Raffaela Emiliano, Maria Galdiero, Katherine Abresch, Micayla Feltrener,  Adah Baremburg e Kylie Harrison.

Mercato: Diodato allo Sporting Locri
Mercato: Diodato allo Sporting Locri

Conferme importanti anche in casa Sant’Egidio, dove hanno rinnovato Daria Severino e Ida Evitabile, nei prossimi giorni altre novità. Molto attiva sul mercato anche l’Atletico Sorrento che vedrà in panchina Tina Acone, e in campo diverse giocatrici della zona e ragazze d’esperienza come Anna Catapano.

Dopo quattro anni lasci ala guida del Prater Club mister Andrea Aquilino. Per le restanti squadra i lavori continuano sotto banco.

SERIE A  FUTSAL – Primo campionato in massima serie per la Magna Graecia che cambia nome diventando Grivan G.M.G Campagna. In panchina confermato mister Nicole Perottelli e le new entry nello staff dirigenziale con Carmine Ricciardi nel ruolo di Vice Presidente e Antonio Sementa come Direttore Sportivo. In settimana potrebbero essere svelti i nuovi volti..

Cambiamenti anche in casa Salernitana Dino Taffarel è il nuovo tecnico. In queste settimane il club granata sta svolgendo degli stage dove hanno partecipato molte ragazze proveniente dal regionale come Di Luccia, Di Bello, Tortora e Pisani che a meno di sorprese sarà il primo colpo sicuro. Lasciano il club granata Sabina Radu che dovrebbe finire nel Lazio e Roberta Diodato che ha firmato già per lo Sporting Locri. [leggi qui l’articolo]

SERIE C FUTSAL – Novità anche nel campionato regionale con l’Evolution Soccer che ha cambiato allenatore affidandosi all’esperienza di Giovanni Proto proveniente dal Reghinna Minor. Secondo alcune indiscrezioni la società salernitana ha ingaggiato Piera Bosco dal Real Padula e Celeste Coppola tornata al futsal dopo l’esperienza da Dicembre a Giugno alla Real Salernitana, formazione di calcio a 11. Ovviamente si parla di indiscrezioni. In casa Fènix oltre alle giocatrici citate prima lascia anche il tecnico Saverio Costantini, che fa ritorno a Belvedere.

Novità anche in casa Nuceria che perde uno dei pezzi pregiati per approdare in massima serie. Noi di zerottonove.it potremo far l’esclusiva, ma per rispetto della società che ha ingaggiato la giocatrice e che ci ha chiesto il massimo riserbo non diciamo il nome, anche se alcuni “giornalai” hanno dato già la notizia.  Importanti novità anche in casa Afragirl che ha tesserato una giocatrice proveniente dalla Serie B di calcio a 11. Prende forma la neo nata Vulcania Futsal, formazione napoletana, che per la rima volta partecipa al campionato regionale di futsal. A guidare le partenopee ci sarà l’ex giocatrice classe ’75 Maria Rosaria de Masi che potrà contare sulle giocatrici: Bandieramonte, Brunetti, De Luca, Di Martino, Esposito, Fallea, Landolfi, Massa e Tarantino provenienti dal Napoli Dream Team.

[ads2]