Home Sport Calcio Femminile Mercato: le ultime novità dalle formazioni campane

Mercato: le ultime novità dalle formazioni campane

0
Mercato: le ultime novità dalle formazioni campane

Mercato: le formazioni dei vari campionati regionali e nazionali stanno prendendo forma. Rivoluzione in Serie B, ma nel regionale non si scherza

[ads1]

Dopo l’articolo pubblicato il 2 Agosto,[leggi qui]  torniamo a far il punto sul mercato per le formazioni campane che militano nei diversi campionati nazionali e regionali.

SERIE B – In casa Domina Neapolis tornano a calcare i campi l’estremo difensore Francesca Di Parma, lo scorso anno all’Acese, e Milena Gesuele,  Daniela Barra, Pamela Di Marzo, Milena Fiorillo, Nunzia Sorriso, Giulia D’Alterio, Rosa Iovinelli, Valeria Del Prete, Sara Bussola, Antonella Landolfo e Alessandra Righetti dal Centro Ester. Dalla Virtus Partenope arriva Mariateresa D’Angiò, Maria Bruna Esposito, Lucia Sabato.

In casa Napoli Dream Team dopo gli arrivi delle gemelle Beato, bomber Flavia Palescandolo, Rita Borrelli, Annamaria Testa, Triscia Giocondo, Martina Russo, Emanuela Bottone, Roberta D’Alterio.

Noi di zerottonove.it il 2 agosto avevamo lanciato l’indiscrezione parlando di un possibile approdo, avvenuto in prestito, di Angelica Parascandolo alla Pink Bari:

Solo amichevole contro una formazione americana nei giorni scorsi a San Gregorio Magno o possibile tappa della giocatrice cilentana?”.

In casa Napoli dopo aver affidato la panchina a Marzo Mazziotti, arrivano Alessia Ventresino e Sabrina Volpe dal Prater Club e Giulia Risina dall’Acese, mentre molte sono passate al futsal regionale, ne parliamo più avanti. Mentre Parnoffi e Giuliano sono andate alla Res Roma e Paola Cuciniello alla Jesina.

Mercato: Esposito e Abbate alla Virtus Partneope
Mercato: Esposito e Abbate alla Virtus Partneope

SERIE C – In Serie C è la Frattese la regina del mercato che dopo aver preso le sorelle Ciccarelli, Avolio Nicoletta, Roberta Sicilia, Giada Demitri, Sara Salerno, Francesca Fiocco e Marika Di Tomassi.  Se la Frattese vuole recitare un ruolo importante lo stesso è anche per la Virtus Partenope, Sant’Egidio e Prater Club. Partiamo proprio da quest’ultima che ha ingaggiato alla guida il tecnico salernitano Gigi Caliulo, mentre sulla rosa a sua disposizione  compare ancor ala scritta “Lavori in corso”.

Passiamo alla Virtus Partenope che perde Emanuela Russo accasatasi all’Empoli Ladies, formazione toscana che milita in Serie B. Alla corte di mister Esposito sono arrivate Luisa Esposito dal Napoli e la svincolata Rosaria Abbate che vanta esperienza nella Ludos Palermo e Real Marsico, Federica Carratù dalla Domina Neapolis e il ritorno di Fatima Luongo. In casa del Sant’Egidio ci sono vari volti nuovi come l’arrivo di Mary Pascale dal Centro Ester, il ritorno a titolo definitivo di Serena Sabatino. Inoltre è stato riconfermato tutto l’organico della scorsa stagione.  Sulle restanti formazioni non abbiamo notizie, anzi registriamo l’iscrizione al prossimo campionato dell’Irpinia Sport dal futsal al calcio a 11.

SERIE A FUTSAL –  La Salernitana di mister Taffarel ha chiuso la campagna acquisti ingaggiando le sorelle Lanza, Sangermanno e Pesce dalla Pro Viribus, Addeo e D’Angelo dalla Woman Napoli, Pisani e Pisapia dalla Primavera Cavese e Lucìa Gonzàlez Suàrez dal Lamezia Terme, per lei si tratta di un ritorno.

Ai colpi della Salernitana, risponde la Grivan Gropu, ex Magna Graecia, che ingaggia Di Deo Debora, Sabina Radu e Isabella Lamberti. Altre novità potranno arrivare in questa settimana.

SERIE C FUTSAL – La palma di regina del calciomercato va all’Afragirl che ha preso giovani di grande valore come Giusy Moraca, Fabiana Vecchione, Carmen Marra e Simona Aresu che arrivano dal Napoli.

Mercato: Cuofano e Granto alla Primavera Cavese
Mercato: Cuofano e Granto alla Primavera Cavese

Anche le neo nate Vulcania Futsal e Athletic Futsal Ottaviano hanno creato delle rose di tutto rispetto. L’Ottaviano ha ingaggiato giocatrici provenienti dal calcio a 11, ma che hanno iniziato nel futsal conquistando anche importanti trofei come capitan Ponticiello. Al gruppo che arriva dalla Domina (Faraone, Ciambriello, Razza e Ponticiello) si vanno ad aggiungere Emanuela Rapuano, Serena Pocino, Giusy Miranda e Anna Cascione.  Il Vulcania Futsal di mister De Masi può contare su giocatrici che hanno giocato questa categoria come Bandieramonte, Brunetti, De Luca, Di Martino, Esposito, Fallea, Landolfi, Massa, Tarantino e Di Maro provenienti dal Napoli Dream Team. Anche in casa Evolution abbiamo dato l’indiscrezione del passaggio di Piera Bosco dal Padula alla corte di mister Proto, neo tecnico proveniente dal Reghinna Minor.

Il Nuceria ha perso l’estremo difensore Francesca D’Amelia passata in prestito al Vis Fondi ingaggia Celeste Attanasio proveniente dalla Domina Neapolis, mentre la Primavera Cavese pesca dal calcio a 11, ingaggiando Anna Cuofano e Angela Granato che arrivano dalla Nocerina.

Noi di zerottonove.it siamo in attesa di altri colpi e possibili scoop.

[ads2]