Menichini per la trasferta ad Ascoli ha convocato venti calciatori, sei gli assenti a cui si aggiunge lo squalificato Odjer

[ads1]

Salernitana in campo domani ad Ascoli per giocarsi la salvezza diretta. Dopo aver vinto contro il Livorno, i granata saranno impegnati nelle Marche per dare continuità alla vittoria di Domenica scorsa e continuare a sperare nel mantenimento della categoria. In sei non figurano nella lista dei convocati (Prce, Ceccarelli, Trevisan, Rossi, Schiavi e Bovo) a cui si aggiunge lo squalificato Odjer.

menichini

Menichini, alla vigilia della gara, tiene alta l’attenzione invitando a non commettere passi falsi che possono incidere sulla classifica finale: “A quattro giornate dalla fine non possiamo più permetterci passi falsi. Quella di domani ad Ascoli è la prima di quattro finali in cui dobbiamo puntare ad ottenere il massimo se vogliamo mantenere la categoria. In settimana abbiamo cercato di lavorare sia sull’aspetto tecnico-tattico che sotto il profilo psicologico e in questo momento sto cercando di capire chi è nelle condizioni di darmi maggiori garanzie sia sotto l’aspetto fisico che tecnico”.

La freschezza atletica in questo momento è un fattore determinante. Le condizioni della squadra sono ottime ma purtroppo dopo una buona prestazione abbiamo sempre avuto un calo” –  ha aggiunto Menichini – “Non dobbiamo assolutamente abbassare la concentrazione, l’intensità. Non siamo nelle condizioni di poter fare calcoli e alla vittoria di domenica scorsa dobbiamo dare continuità confermando lo stesso furore agonistico, la stessa rabbia e determinazione. In settimana ho provato più soluzioni ma non ho ancora deciso l’undici che partirà dall’inizio”.

Sulla squadra allenata da Mangia: “L’Ascoli è una squadra partita con ben altre ambizioni che nel corso della stagione ha trovato delle difficoltà. E’ un bel mix di giovani interessanti e giocatori d’esperienza, un ambiente caldo che conosco molto bene dove il pubblico può trascinare la squadra ed essere determinante. Dobbiamo essere pronti a restare lucidi e a rispondere sia sotto il profilo fisico che della corsa”.

Menichini ha quindi concluso: “Sappiamo che i nostri tifosi anche domani saranno presenti in massa e tutti noi saremo contenti di regalare loro un bel viaggio di ritorno. Purtroppo però non bastano le parole e dobbiamo essere bravi a scendere in campo attenti e determinati per riuscire ad imporre il nostro gioco”.