Melody, sta per uscire l’album d’esordio di Massimiliano D’Alessandro

Massimiliano D’Alessandro, il salernitano che ha partecipato all’edizione 2015 di X Factor, sta per uscire con Melody, il suo primo album

Medlody. Massimiliano D’Alessandro, alias MaxDale, questa mattina è approdato al Palazzo di Città di Salerno per presentare l’uscita del suo primo CD, che si intitola Melody. 

Massimiliano nasce nel 1981 ed apprende da autodidatta a suonare la chitarra. Comincia a suonare in band locali e comincia a far conoscere il suo sound, finchè partecipa a Sanremo Rock con il gruppo Lazy. 

L’ex concorrente dell’edizione 2015 di X Factor, salernitano della periferia, ha firmato il suo primo contratto con l’etichetta campana, di Napoli, Casa Lavica, casa discografica indipendente di Somma Vesuviana, che gli consentirà di pubblicare questo suo primo lavoro, dal quale verrà estratto il primo singolo A bassa voce.

melody
Melody, sta per uscire l’album d’esordio di Massimiliano D’Alessandro

L’impronta sonora di Melody è una sperimentazione di r’n’b, che sono le note di fondo della raccolta, fino ad arrivare a quelle di testa, cioè elettronica ed altre influenze reggae ed eterogenee. 

Riservato ed introverso, MaxDale ha spiegato la motivazione del titolo di questo brano: preferisce dire ciò che sente sottovoce,  perchè non ama il clamore nè mettersi in mostra. Ciò, a suo dire, gli è valsa la creazione, durante la partecipazione al noto talent, di un personaggio bucolico: è stato definito “l’uomo
che cantava ai cavalli”, non senza un logico risentimento da parte sua.

La canzone apripista dell’album è stata realizzata in collaborazione con Alessandro Iodice degli Urban Strangers, e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

La  scaletta della sua prima fatica discografica è composta da tre brani in inglese, due cover ed un remix dal repertorio del cantante, che anche in questo caso si è avvalso del feauturing con gli Urban. 

Dopo un primo lancio locale, si penserà infine ad una distribuzione nazionale. [ads 2]