Home Territorio Cava de' Tirreni Manutenzione stradale: più sicurezza nelle frazioni cavesi

Manutenzione stradale: più sicurezza nelle frazioni cavesi

0
Manutenzione stradale: più sicurezza nelle frazioni cavesi

Manutenzione stradale e maggiore sicurezza nelle frazioni tra le sollecitazioni del consigliere Vincenzo Lamberti al Palazzo di Città

[ads1]

Al consiglio comunale convocato il 19 gennaio il consigliere di opposizione, Vincenzo Lamberti , ha presentato la manutenzione stradale tra le urgenze di alcune frazioni cavesi.

Via Petrellosa è tra le zone rosse e necessita di manutenzione, definita dallo stesso consigliere  e dalle persone del posto ‘impraticabile’. La strada presenta dei profondi fossi, provocando serie difficoltà a mezzi pubblici, auto e moto. La condizione della strada è così da diversi mesi e, a causa della pioggia abbondante, la situazione è peggiorata nelle ultime settimane.

In Via Lamia, località Caselle Superiori, le piogge di questi ultimi giorni hanno portato via parte del tappetino di asfalto. “Necessario un intervento di manutenzione prima che la situazioni peggiori”,  denuncia Vincenzo Lamberti, in uno dei suoi post sui social.

Durante il Consiglio è pure stata presentata la sollecitazione al sindaco Servalli di intervenire su un tratto della strada provinciale di via Pasquale Di Domenico, che necessita, da circa un anno, di un urgente intervento di messa in sicurezza .

Ancora nel mirino la palestra comunale di Santa Lucia che necessita di diversi interventi di manutenzione sia all’esterno che all’interno della struttura. La recinzione è da sistemare , in quanto vi è un punto molto pericoloso con uno strapiombo di diversi metri.

Lo scorso settembre Zerottonove si occupò del degrado della palestra di Santa Lucia. Una denuncia tutta cittadina con un approfondimento sulla condizione di scarsa igiene dell’area esterna che poteva mettere in pericolo bambini e residenti. La Scuola Media Balzico di Santa Lucia entrò ufficialmente il 20 maggio tra le denunce comunali dei residenti della zona. In particolare, gli spazi laterali al campetto di basket erano divenuti pericolosi per un qualsiasi ragazzo o bambino alle prese con la palla o altri sport, in quanto è uno spazio privo di recinzione, e il ragazzo poteva rischiare di cadere. Ebbene, secondo la denuncia del consigliere Lamberti e le sollecitazioni sui social dei cittadini, la situazione non cambia e la recinzione resta ancora aperta.

[ads2]