Home Attualità Led, luci ed impatto ambientale per il Comune di Pellezzano

Led, luci ed impatto ambientale per il Comune di Pellezzano

0
Led, luci ed impatto ambientale per il Comune di Pellezzano

Il Comune di Pellezzano ha adottato politiche di impatto ambientale e l’utilizzo di luci al Led per migliorare l’efficienza energetica

[ads1]

Saranno le luci a Led ad illuminare il Comune di Pellezzano, poiché assicurano miglioramento della sicurezza personale e stradale ed elevato risparmio, economico e manutentivo.

Inoltre, per l’intervento è stato individuato lo strumento del Finanziamento Tramite Terzi che non va a modificare il bilancio comunale. “Questo strumento – spiega l’assessore all’Ambiente Antonella Aliberticonsiste nella fornitura globale dei servizi di diagnosi, installazione, gestione e manutenzione. Sarà finanziamento con un investimento finalizzato al miglioramento dell’efficienza energetica. Il recupero dei costi avverrà, poi, in funzione del livello di risparmio conseguito. Insomma, tale modello organizzativo aderisce pienamente alla necessità dell’Ente che, in questo modo, avrà un riscontro soprattutto sull’impatto ambientale”.

LedL’opera riguarderà l’intero impianto di illuminazione del territorio comunale e vedrà la sostituzione delle lampade con luci a Led; telecontrollo e telegestione dell’impianto stesso. Perciò è stato aperto un avviso esplorativo per manifestazioni di interesse che potranno essere presentate dalle ditte interessate entro il prossimo 21 luglio.

“Sicurezza dei cittadini e risparmio per l’Ente, questi sono due dei punti cardine che persegue l’Amministrazione – spiega il sindaco Giuseppe PisapiaPer questi motivi abbiamo scelto la migliore soluzione di intervento per un potenziamento della pubblica illuminazione senza modifiche al bilancio”. [ads2]

Previous article I concerti di Primavera, ultimo appuntamento
Next article Smart Roard è il progetto per l’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.