Home Prima Pagina Luca Abete in tour ad Unisa, #NonCiFermaNessuno

Luca Abete in tour ad Unisa, #NonCiFermaNessuno

0
Luca Abete in tour ad Unisa, #NonCiFermaNessuno

Luca Abete riporta la carovana dell’ottimismo a Salerno, torna l’entusiasmo del Tour #NonCiFermaNessuno a colpi di selfie e sorrisi

[ads1] Luca Abete torna all’Università di Salerno, dopo il successo dello scorso anno, con il Tour #NonCiFermaNessuno. Oggi 1° dicembre,  il popolare inviato di Striscia la Notizia ha incontrato gli studenti nel Teatro d’Ateneo. Il progetto è stato ideato dallo stesso Abete e dopo il successo della scorsa edizione, con la partecipazione di più di 20mila studenti nelle varie università d’Italia, a un anno di distanza torna nell’Ateneo salernitano con un obiettivo molto importante: ricercare “donatori di entusiasmo” e coinvolgere tantissimi studenti per una speciale finalità benefica.

Luca Abete Unisa

L’obiettivo dell’iniziativa è creare una community di persone positive e donare pacchi di pasta al Banco Alimentare. Prima dell’incontro con gli studenti, Luca Abete, ripreso dalle telecamere di ZON – UTV, ha chiacchierato alla web radio d’Ateneo Unis@und con il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e il Prof. Alfonso Amendola docente di Linguaggi Audiovisivi.

Il meccanismo è semplice: per ogni selfie sorridente ispirato all’hashtag #NonCiFermaNessuno inviato attraverso l’app ufficiale sul sito www.noncifermanessuno.org verranno donati pacchi di pasta al Banco Alimentare. Già più di 5000 i contributi raccolti nelle precedenti tappe e più di 1000 app scaricate, che dimostrano la grande partecipazione degli studenti e la bontà dell’iniziativa.

L’idea del format è nata proprio nelle università: in passato mi sono trovato spesso a dialogare con gli Luca Abete Unisastudenti. Quando raccontavo una storia di un sogno realizzato senza raccomandazioni, solo grazie alla caparbietà e la determinazione, vedevo i loro occhi illuminarsi. Il tour quindi è nato proprio nelle università, ed è andato avanti informalmente diversi anni, per poi concretizzarsi negli ultimi due con quella forma che ha oggi” ha commentato Luca Abete. “Qui a Salerno già lo scorso anno ho incontrato centinaia di studenti in gamba, con tanta voglia di fare e tante storie da raccontare. Questo è lo spirito di #NonCiFermaNessuno, l’idea che portiamo avanti con la nostra iniziativa.”

Al progetto partecipano anche quest’anno vari partner tra cui: ASUS, il Centro di Ricerca e Servizi Impresapiens – Università La Sapienza, PoliEco, Tecnocasa, Best Western Italia, Pasta Antonio Amato e Pasta Lori, Banco Alimentare, MyWeb School, Uisp, E.b.esse, Radio 105 (radio ufficiale) e Uninews24. [ads2]