Ultime notizie
Home » Salernitana » Le pagelle di Entella-Salernitana: Coda sontuoso, prova da capitano di Tuia
coda

Le pagelle di Entella-Salernitana: Coda sontuoso, prova da capitano di Tuia

Le pagelle di Entella-Salernitana: Coda è straordinario, in difesa grande partita di Tuia, a centrocampo il migliore è Minala

Importantissima vittoria della Salernitana che si impone per 1-o sul campo dell’Entella. A decidere la gara un gol al 33′ del “solito” Massimo Coda. Nella ripresa i granata restano in dieci ma resistono all’assalto della squadra di Breda. Con questa preziosa vittoria la Salernitana sale a 39 punti e adesso ha 7 punti di vantaggio sulla zona play out. Le pagelle della formazione di Alberto Bollini.

Gomis 6,5: Mai impegnato nel primo tempo, nella ripresa da sicurezza alla difesa con alcune uscite perentorie e compie una bella parata su Pellizzer.

Perico 6: bene come tutta la difesa granata anche se dalla sua parte la squadra di Breda non attacca quasi mai.

Tuia 7: in assenza di Rosina è sua la fascia di capitano e la onora con una grande prestazione, impreziosita dallo splendido lancio che porta al gol di Coda.

Bernardini 6,5: altra ottima prestazione del centrale granata che non sbaglia neanche un intervento e guida in maniera magistrale la difesa.

Vitale 6: Partita di sofferenza per il terzino granata con l’Entella che dal suo lato attacca per quasi tutta la partita e crea le azioni dei 2 gol annullati nel primo tempo. Prestazione appena sufficiente.

Minala 7: torna sui livelli delle prime partite e insieme a Odjer alza un vero e proprio muro a protezione della difesa granata. Nel finale, nonostante la stanchezza, è lucido anche nella gestione della palla.

Odjer 6,5: per sessanta minuti si rivede il giocatore di qualche mese fa: un motorino in mezzo al campo che non perde neanche un contrasto. A un quarto d’ora dalla fine Bollini lo toglie perché stremato e già ammonito. (dal 31 s.t. Bittante: s.v.)

Zito 5: dopo un buon primo tempo, cala vistosamente nella ripresa quando lascia la squadra in 10 prendendo 2 ammonizioni in poco più di 10 minuti.

Improta 6: capita a lui la prima occasione della partita dopo 2 minuti. Poi gioca una partita generosa e attenta dal punto di vista tattico. Ammonito nel finale. (dal 44 s.t Joao Silva s.v).

Sprocati 5,5: non conferma la buona partita disputata contro il Brescia:poco brillante non riesce quasi mai a dare qualità al gioco granata.  (dal 21s.t. Ronaldo 6: entra nel momento più complicato della partita ma si cala bene nella parte. Nel finale sfiora anche due volte il gol).

Coda 7: prestazione maiuscola del centravanti granata. Nel primo tempo coglie una traversa e segna il bellissimo gol che decide la partita. Nella ripresa si sacrifica, tiene palla e permette alla squadra di respirare nei momenti di sofferenza.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Pasquale Colarieti

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno, coltivo da sempre il sogno di entrare nel mondo del giornalismo. La mia grande passione è lo sport, ma seguo con interesse anche la politica. Mi piace viaggiare e nel tempo libero spesso navigo sui social network.

Leggi anche ..

salernitana

Maglia Salernitana griffata Nike, ecco come sarebbe

Facendo zapping sul web ci siamo imbattuti in una simpatica curiosità: come sarebbe il completino …