Home Salernitana Le pagelle di Salernitana-Avellino: Coda il migliore, bene la difesa

Le pagelle di Salernitana-Avellino: Coda il migliore, bene la difesa

0
Le pagelle di Salernitana-Avellino: Coda il migliore, bene la difesa

Le pagelle di Salernitana-Avellino: Coda è decisivo ma brillano anche Rosina e Sprocati. Difesa attenta, a centrocampo bene Della Rocca

[ads1]

La Salernitana supera per 2-o l’Avellino all’Arechi. A regalare il derby ai granata sono le reti di Coda e Improta. Le pagelle della formazione di Alberto Bollini

Gomis 6: sempre puntuale nelle uscite, a inizio ripresa è bravo anche a salvare su un colpo di testa di Castaldo.

Perico 6: Nel primo tempo si vede in avanti con un paio di buoni cross, nella ripresa contiene bene il neo entrato Bidaoui.

Tuia 6,5 : ottima partita del centrale che non si distrae mai e spesso riesce a giocare d’anticipo sugli attaccanti avellinesi.

Bernardini 6,5: Partita quasi perfetta del numero quattro granata che si prende anche gli applausi dello stadio per un paio di giocate tecnicamente pregevoli.

Vitale 6: Da un buon apporto in fase di spinta e vince quasi tutti i duelli con il suo diretto avversario. Potrebbe far meglio sui calci piazzati.

Minala 6: Corre tanto nel primo tempo quando recupera molti palloni a centrocampo e partecipa alla manovra. Bollini decide di cambiarlo quando si fa ammonire a inizio ripresa. (dal 20s.t Improta 6,5: svolge bene il compito di aiutare Perico sulla fascia e allo scadere mette la sua firma sul derby).

Della Rocca 6,5: Fa da scudo alla difesa granata. Bravo nei raddoppi e a primeggiare nel gioco aereo.

Zito 6: E’ lui il grande ex e in campo ci mette la grinta dei giorni migliori. Prova anche ad impensierire Radunovic  ma senza fortuna. Nel recupero esce tra gli applausi. (Dal 46 s.t Bittante s.v )

Sprocati 6,5: Prova convincente del fantasista, fin dai primi minuti nel vivo della manovra. E’ una spina nel fianco per Lasik che a metà ripresa per un fallo su di lui meriterebbe l’espulsione.

Rosina 6,5:Nel primo tempo si procura 3 nitide occasioni da gol ma non riesce a trovare la porta, poi si riscatta servendo a Coda il pallone del successo.(dal 32 s.t. Ronaldo s.v )

Coda 7: Nel primo tempo appare in difficoltà dal punto di vista fisico, Bollini però lo lascia in campo e lui decide la gara con il quindicesimo gol stagionale e poi serve a Improta il pallone del raddoppio.

[ads2]