Home Attualità “La Solidarietà” di Fisciano per le famiglie di Giovi colpite dalla crisi idrica

“La Solidarietà” di Fisciano per le famiglie di Giovi colpite dalla crisi idrica

0

Autobotti della Protezione Civile de “La Solidarietà” di Fisciano in soccorso alle famiglie di Giovi per contrastare emergenza idrica

[ads1]

Grande impegno dei volontari dell’associazione “La Solidarietà” di Fisciano, che nella giornata di domenica 3 settembre 2017, sono stati allertati per far fronte a una emergenza idrica nel quartiere Giovi, a Salerno.

Un gruppo di operatori della Protezione Civile, che fa capo a La Solidarietà, nel pomeriggio si è recato con un’autobotte presso una specifica zona di Giovi, segnalata dalle autorità locali, dove un guasto alla conduttura idrica ha causato notevoli disagi ai quartieri residenziali, con centinaia di famiglie che sono rimaste coi rubinetti a secco per diverso tempo. 

I volontari intervenuti sul posto hanno fornito assistenza alle tante persone rimaste senza acqua, permettendo l’approvvigionamento di acqua per servizi igienici e di altro genere diversi da quelli di prima necessità. È stato un servizio molto apprezzato, che ha consentito di sopprimere i disagi del momento, soprattutto a quelle famiglie che assistono anziani e malati all’interno delle proprie abitazioni.  

“La Solidarietà”, nel corso di questa stagione estiva si è resa già protagonista di altri interventi per contrastare le emergenze idriche. A Fisciano, in collaborazione con il Comune di Fisciano, agli inizi di luglio, ha messo a disposizione di tutti i cittadini un kit per il risparmio idrico, per poter meglio ottemperare all’Ordinanza n.11 del 19 giugno scorso.  

Anche in questo caso, l’iniziativa ha riscosso grande successo, perché ha consentito soprattutto a coloro che fanno un uso costante di acqua di poter ridurre i flussi grazie al kit e favorire un risparmio molto utile in termini di salvaguardia del territorio. [ads2]

 

Previous article Incidente in via Allende, 4 feriti in uno scontro tra due auto
Next article Eboli, auto a gas rischia di esplodere a Santa Cecilia
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.