Home Eventi Pau Donés dei Jarabedepalo a Unisound

Pau Donés dei Jarabedepalo a Unisound

0
Pau Donés dei Jarabedepalo a Unisound

Pau Donés, leader dei Jarabedepalo, prossimi al concerto del 14 Luglio alla ETES Arena Flegrea, è intervenuto in diretta telefonica a Unisound per celebrare i vent’anni della band e i suoi cinquant’anni

[ads1]

Oggi 5 Luglio alle ore 12 gli studi di Unisound hanno avuto come ospite telefonico Pau Donés, leader dei Jarabedepalo in collegamento da Barcellona. Un percorso di vita: dalla musica “casalinga” alla produzione internazionale e  sullo sfondo una vita di sogni

Unisound, radio ufficiale dell’Università degli Studi di Salerno è di nuovo protagonista nel panorama musicale internazionale, grazie alla gentile collaborazione della ETES Arena Flegrea che ha dato l’opportunità di intervistare Pau Donés, leader dei Jarabedepalo, in uno speciale del programma “Musicateneo” condotto da Davide Emanuele Zinna e Noemi Fico. ETES Arena Flegrea, inoltre ha dato la possibilità agli ascoltatori di Unisound, di vincere due biglietti per la data del 14 luglio tramite sorteggio che avverà il 6 luglio in diretta alle 12.30 sulla pagina ufficiale di Unisound.

Pau Donés dei Jarabedepalo a UnisoundPau Donés con la dolcezza che lo contraddistingue, ha portato gli ascoltatori tra le proprie mura domestiche, evocando immagini legate alla sua fanciullezza e al ricordo della madre che l’ha introdotto alla musica “dei grandi”, tra cui Adriano Celentano.

Pau ha parlato del contesto socioculturale della Barcellona dei loro esordi, proveniente da un periodo difficile ma aperta alle influenze d’ogni tipo, caratteristica che la accomuna alle culture latine che hanno pure caratterizzato i Jarabedepalo. Fondamentale fu infatti il  viaggio a Cuba nel ’96 dove la band spagnola torna carica di ispirazione e con un successo internazionale: La Flaca.

Il successo di Depende segna una collaborazione e un legame profondo con l’Italia dove la band ha avuto importante riscontro grazie anche alla collaborazione con i grandi artisti italiani : Jovanotti, Fabi, Renga, Modà.
I Jarabedepalo, artisti a tutto tondo sono mossi dall’amore per la libertà, per la donna e per la vita; 50 palos è una celebrazione della stessa  che vuole esser vissuta guardando al presente, alla profondità dell’istante senza perdersi in un futuro irreale, senza abbandonare i propri sogni e vivendo la realtà come fosse un sogno.

[ads2]

 

Previous article Anas, limitazioni sull’Amalfitana dal 12 al 23 luglio
Next article Resoconto del Consiglio Provinciale di questa mattina
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).