Ultime notizie
Home » Attualità » Nuovo collegamento per Italobus: Sala Consilina-Milano

Nuovo collegamento per Italobus: Sala Consilina-Milano

A partire dall’8 Aprile sarà attivo un nuovo collegamento per Italobus. Italo amplia la propria rete: raggiungerà Cosenza con 2 collegamenti al giorno

A partire dall’8 Aprile, con Italobus sarà possibile acquistare un unico biglietto treno+bus, tramite il quale i viaggiatori potranno raggiungere Cosenza, usufruendo di tutte le comodità messe a disposizione dai mezzi Italo.

Questo è quanto rendono noto in un comunicato congiunto Italo e il Comune della città calabrese.

Per giungere a Cosenza si partirà dalla stazione di Salerno e verranno effettuate due fermate intermedie presso Lauria e Sala Consilina.

Dal capoluogo calabrese, invece, i passeggeri potranno raggiungere le varie città servite da Italo, salendo sull’Italobus e arrivando a Salerno, prendendo poi il treno collegato con le varie città d’Italia.

Gli orari di partenza da Cosenza sono le 9.35 con arrivo a Salerno per le 13.10, per poter poi prendere il treno delle 13.34 che porterà a Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Milano.

Per chi, viceversa, vorrà raggiungere Cosenza, potrà salire su Italo e scendere a Salerno con orario di arrivo 14.16, successivamente prendere Italobus alle 14.35 e raggiungere la città calabrese alle 18.10.

Francesco Fiore, direttore Strategie del prodotto di Italo ha dichiarato: “Siamo davvero felici che la città di Cosenza sia entrata a far parte del nostro network. L’obiettivo del progetto Italobus è quello di portare l’alta velocità in quelle città dove ancora non c’è e ci auguriamo che Cosenza risponda positivamente all’iniziativa”. 

Mentre il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto sostiene: “Siamo molto contenti che il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità investa nelle potenzialità attrattivo-ricettive della città di Cosenza. Il nuovo collegamento, va ad inserirsi nelle politiche che stiamo attuando sui servizi turistici per i visitatori. La rete sinergica tra istituzioni  partner privati è un prezioso strumento a supporto delle attività amministrative e siamo certi che la risposta degli utenti sarà positiva”. 

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

Print Friendly, PDF & Email

About Francesca Petraglia

Francesca Petraglia
Mi chiamo Francesca Petraglia, ho 23 anni e sono laureata alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante della lettura e della scrittura, le mie passioni spaziano tra vari ambiti, quali la fotografia, il make-up&fashion, il cinema e la musica. Il tempo libero lo trascorro coltivando tali interessi e dedicandomi all'attività fisica frequentando la palestra qualche giorno a settimana.

Leggi anche ..

Battipaglia

Gravissimo incidente a Battipaglia in direzione litoranea: c’è un morto

E’ di questi minuti la notizia di un gravissimo incidente a Battipaglia nei pressi dell’Hotel …