Ultime notizie
Home » Attualità » Nuovo collegamento per Italobus: Sala Consilina-Milano

Nuovo collegamento per Italobus: Sala Consilina-Milano

A partire dall’8 Aprile sarà attivo un nuovo collegamento per Italobus. Italo amplia la propria rete: raggiungerà Cosenza con 2 collegamenti al giorno

A partire dall’8 Aprile, con Italobus sarà possibile acquistare un unico biglietto treno+bus, tramite il quale i viaggiatori potranno raggiungere Cosenza, usufruendo di tutte le comodità messe a disposizione dai mezzi Italo.

Questo è quanto rendono noto in un comunicato congiunto Italo e il Comune della città calabrese.

Per giungere a Cosenza si partirà dalla stazione di Salerno e verranno effettuate due fermate intermedie presso Lauria e Sala Consilina.

Dal capoluogo calabrese, invece, i passeggeri potranno raggiungere le varie città servite da Italo, salendo sull’Italobus e arrivando a Salerno, prendendo poi il treno collegato con le varie città d’Italia.

Gli orari di partenza da Cosenza sono le 9.35 con arrivo a Salerno per le 13.10, per poter poi prendere il treno delle 13.34 che porterà a Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Milano.

Per chi, viceversa, vorrà raggiungere Cosenza, potrà salire su Italo e scendere a Salerno con orario di arrivo 14.16, successivamente prendere Italobus alle 14.35 e raggiungere la città calabrese alle 18.10.

Francesco Fiore, direttore Strategie del prodotto di Italo ha dichiarato: “Siamo davvero felici che la città di Cosenza sia entrata a far parte del nostro network. L’obiettivo del progetto Italobus è quello di portare l’alta velocità in quelle città dove ancora non c’è e ci auguriamo che Cosenza risponda positivamente all’iniziativa”. 

Mentre il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto sostiene: “Siamo molto contenti che il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità investa nelle potenzialità attrattivo-ricettive della città di Cosenza. Il nuovo collegamento, va ad inserirsi nelle politiche che stiamo attuando sui servizi turistici per i visitatori. La rete sinergica tra istituzioni  partner privati è un prezioso strumento a supporto delle attività amministrative e siamo certi che la risposta degli utenti sarà positiva”. 

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Francesca Petraglia

Francesca Petraglia
Mi chiamo Francesca Petraglia, ho 23 anni e sono laureata alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante della lettura e della scrittura, le mie passioni spaziano tra vari ambiti, quali la fotografia, il make-up&fashion, il cinema e la musica. Il tempo libero lo trascorro coltivando tali interessi e dedicandomi all'attività fisica frequentando la palestra qualche giorno a settimana.

Leggi anche ..

terza maglia manchester united

Manchester United, la terza maglia disegnata da uno studente di UNISA

Adidas ha affidato ai tifosi il compito di scegliere le divise di sei tra i …