Home Territorio M.S.Severino Istituto Virgilio, al via i lavori di manutenzione

Istituto Virgilio, al via i lavori di manutenzione

0
Istituto Virgilio, al via i lavori di manutenzione

Sono partiti i lavori di manutenzione all’ Istituto Virgilio Marone di Mercato San Severino. Gli interventi interessano le aule situate presso il Centro Sociale M. Biagi

[ads1]

All’Istituto Virgilio Marone di Mercato San Severino, dopo il crollo di una parte del tetto dell’edificio avvenuta a causa dell’abbondante nevicata di fine 2014, sono cominciati i lavori di manutenzione. Il crollo, avvenuto pochi giorni prima che la scuola riaprisse dopo le festività Natalizie, è stato causa di gravi preoccupazioni riguardanti la sicurezza dell’intera struttura scolastica, al punto da spingere gli allevi della stessa a manifestare in piazza (clicca QUI per leggere l’articolo riguardante la protesta). Dopo il sollecito all’Ente Provincia, sono cominciate le opere per il ripristino delle aule scolastiche danneggiate.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Assunta Alfano ha infatti dichiarato: “Sono iniziati i lavori di manutenzione delle aule dell’ Istituto Virgilio, presso il Centro Sociale “Marco Biagi”. L’Amministrazione Provinciale e l’Arechi Multiservice, destinatari della nostra richiesta, si sono attivati per la riqualificazione degli ambienti scolastici”.

Istituto Virgilio
Assessore Assunta Alfano

Avevamo rappresentato alla Provincia” –ha spiegato l’assessore – “le difficoltà e i disagi sopportati dagli alunni e dai docenti con ricadute negative anche sulle attività didattiche. Le nostre motivazioni sono state recepite dagli organi preposti che hanno disposto l’immediato inizio degli interventi da noi richiesti per il ripristino delle aule scolastiche presso il Centro Sociale “M. Biagi”. Un obiettivo raggiunto grazie al nostro impegno e al fattivo  intervento dell’Ente Provincia che ringraziamo”.

Siamo soddisfatti – ha aggiunto Assunta Alfano – per il tempestivo avvio degli interventi di manutenzione che renderanno di nuovo fruibili le aule scolastiche. I lavori,da noi sollecitati, e accordati dalla Provincia, consistono nella rimozione delle muffe, tinteggiatura delle aule, rifacimento degli intonaci, messa a punto e ripristino dell’impianto elettrico”.

[ads1]

Il nostro obiettivo“ – ha concluso Assunta Alfano– “è assicurare alla popolazione scolastica ed alla Comunità le condizioni idonee per lo svolgimento delle attività educative. E’ un impegno che portiamo avanti nella convinzione che le condizioni organizzative dell’ Istituto Virgilio possano trovare un più funzionale assetto, in attesa del completamento dell’edificio che ospiterà gli studenti della nuova scuola superiore in via di realizzazione tra le frazioni Lombardi e S. Vincenzo. A tal fine, l’Amministrazione Comunale ha inoltrato un nuovo sollecito alla Provincia per il riavvio dei lavori di ultimazione della sede scolastica”.

[ads2]