Home Eventi International Buskers Festival, parte il festival dedicato agli artisti di strada

International Buskers Festival, parte il festival dedicato agli artisti di strada

0
International Buskers Festival, parte il festival dedicato agli artisti di strada

International Buskers Festival, si apre oggi a Santa Maria di Castellabate il festival del Cilento dedicato agli artisti di strada che farà tappa anche a Eboli sabato 8 e domenica 9 luglio

[ads1]

International Buskers Festival, prende il via oggi a Santa Maria di Castellabate il festival dedicato agli artisti di strada che farà varie tappe nel Cilento e tornerà anche ad Eboli sabato 8 e domenica 9 luglio.

Il festival che nasce come vetrina per gli artisti di strada, per rivalorizzare le loro arti e i borghi e centri storici delle varie città, prevede anche una premiazione. Durante la prima serata ad esibirsi in varie zone di Castellabate ci saranno 40 artisti che si cimenteranno in varie arti: giocoleria, teatro, musica, mimica, magia, cirque nouveau, danza, acrobazie e tanto altro.

Il concorso è articolato in 8 categorie diverse e per ognuna è prevista l’assegnazione di un premio. Giudici dell’evento saranno dei giovani ragazzi campani, tutti tra gli 8 e 14 anni, che potranno votare gli artisti con un voto da 1 a 5. Sono ancora aperte le iscrizioni per diventare un giurato.

Le due serata saranno allietate anche da alcuni ristoratori che hanno deciso di aderire alle manifestazione mettendo a disposizione dei visitatori degli stand lungo il percorso dove poter gustare le specialità cilentane.

Il festival, infine, si mostra anche solidale. Infatti l’evento sarà l’occasione per raccogliere fondi per i “clown terapia” che regalano sorrisi anche a chi vive situazioni di sofferenza.

[ads2]

Previous article Massimo Coda premiato dal Salerno Club 2010
Next article Lipsia 2017, Rossella Gregorio e Luca Curatoli convocati in azzurro:
Sono studentessa presso l'università degli studi di Salerno iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione. Questo corso di laurea contiene in sé tutte le mie passioni cinema ,grafica, stampa. Sono affascinata dal mondo dei media per questo ho deciso di iniziare questa nuova esperienza. Non riesco a stare ferma e quando non indosso i panni di universitaria indosso quelli da barista. La mia curiosità non ha limiti, ho sempre voglia di imparare e scoprire cose nuove. Ho tantissimi sogni nel cassetto e spero che questa nuova avventura mi aiuti col tempo a realizzarli.