Home Territorio Cilento Il Polacco, nuovo singolo di Mico Argirò

Il Polacco, nuovo singolo di Mico Argirò

0

Dopo un’anteprima in esclusiva su Fanpage.it, esce su YouTube “Il Polacco” nuovo singolo del cantautore Mico Argirò

[ads1]

Dopo un’anteprima in esclusiva su Fanpage.it (raggiungendo in pochi giorni le 18milavisualizzazioni) esce su YouTube “Il Polacco”, nuovo singolo del cantautore Mico Argirò.

«Il Polacco è la storia di un personaggio senza terra e senza meta, un viaggiatore; alla sua vita fatta di asfalto amaro d’amare è ispirata una canzone geografica, mix di stili diversi (dagli ottoni est-europei allo stacco latin, dalla chitarra elettrica al cajon). È un brano a cui tengo molto – racconta l’autore – e che segna un cambiamento nel mio modo di fare musica, un passo in avanti verso direzioni nuove».

Il videoclip, girato da Ciro Rusciano, è ambientato nel Cilento, terra madre di Mico Argirò, originario di Agropoli (SA).

«Il clip racconta la storia di un barbone che, nel suo girovagare, incontra un uomo misterioso che lo proietterà in un inspiegabile viaggio mentale ed esoterico. È girato nel Cilento, tra uliveti, sobborghi cittadini e un casale del 1700 (in location, quindi, uniche). Quella raccontata nel videoclip è una storia a sé stante rispetto a quella narrata nel brano, ma che lo arricchisce di significati e di chiavi di lettura. L’uliveto è della mia ragazza, ad Altavilla Silentina. Il casale è invece della famiglia Siniscalchi Montereale, a Torchiara: è un casale molto antico, con una cappella a devozione. Il resto delle scene sono girate ad Agropoli, sotto un ponte: zone abbastanza suburbane», questa la spiegazione riferita a brano e videoclip di Mico Argirò.

[ads2]

Previous article VIII Raduno Mongolfiere a Paestum
Next article Ritorno del Bici Park presso il Consorzio di bonifica di Nocera Inferiore
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.