Home Cultura Il Forum dei Giovani di Giffoni festeggia la Liberazione con “25 Aprile: liberi di ricordare”

Il Forum dei Giovani di Giffoni festeggia la Liberazione con “25 Aprile: liberi di ricordare”

0
Il Forum dei Giovani di Giffoni festeggia la Liberazione con “25 Aprile: liberi di ricordare”

In occasione del 25 Aprile, il Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana (con il patrocinio del Comune e del Giffoni Film Festival) organizza un bando di concorso per un video sul tema della Liberazione, in onore di tutti coloro che quasi settant’anni fa si opposero coraggiosamente alle feroci oppressioni del regime nazifascista. I video inviati saranno visualizzati da una commissione esaminatrice, che eleggerà il migliore in base alla forza del messaggio, il senso dell’idea, la creatività espressa e il livello qualitativo del video. All’autore del video migliore sarà consegnata una targa e sarà garantita la messa in onda dell’elaborato sul sito del Comune di Giffoni, sul canale Youtube del Forum e la proiezione durante la prossima edizione del Giffoni Experience.

I filmati non dovranno superare i 3 minuti di durata, potranno essere presentati da partecipanti di età compresa tra 18 e 35 anni, e dovranno essere inviati entro le ore 15.00 del 19 Aprile all’indirizzo mail: youforumgiffoni@hotmail.it oppure in posta privata sulla pagina Facebook di ForumGiovaniGiffoni.

Per le scuole, invece, i video dovranno essere in duplice copia DVD e consegnati presso la segreteria del proprio istituto sempre entro il 19 Aprile. I partecipanti incontreranno la giuria e il Forum dei Giovani il 22 aprile alle 10.00 (presso l’Informagiovani) e presenteranno i propri elaborati dibattendo del tema. Lo scopo principale dell’evento è sensibilizzare il ricordo della Liberazione in maniera creativa ed originale, onorando chi si è battuto per la nostra libertà. La partecipazione al concorso è completamente gratuita.