Home Prima Pagina Gori salva la Salernitana, 0-0 contro il Melfi

Gori salva la Salernitana, 0-0 contro il Melfi

0
Gori salva la Salernitana,  0-0 contro il Melfi

Una brutta Salernitana riesce a uscire indenne contro un ottimo Melfi che non dimostra i pochi punti in classifica raccolti finora. I granata ringraziano Gori che in più occasioni ha chiuso lo specchio

[ads2]Sesto risultato utile consecutivo per la Salernitana che, pur senza brillare e soffrendo, conquista un punto ai danni di un Melfi apparso più in forma, volitivo e gagliardo che non riesce a concretizzare una delle tante occasioni create soprattutto grazie agli interventi di Gori, il migliore in campo. Diverse novità di formazione per la Salernitana; senza gli infortunati Tuia, Franco, Gabionetta e Mendicino, ritornano infatti in campo dal 1’ Manuel Giandonato, David Mounard e Ciro Ginestra. Tribuna, un po’ a sorpresa, invece per Riccardo Colombo infortunato. Con Gori tra i pali, la Salernitana è scesa in campo con Bianchi, Lanzaro, Trevisan e Pezzella; in mediana la coppia Giandonato – Favasuli; Nalini, Mounard e Calil a supporto dell’unica punta Ginestra.

Pronti-via la Salernitana cerca lo specchio della porta con Mounard, ma la sfera è bloccata dal portiere lucano. I granata partono all’attacco e si portano, nei minuti iniziali, spesso verso la porta avversaria, senza riuscire a creare azioni pericolose. All’8’ il Melfi rischia di andare in vantaggio: Pezzella effettua un passaggio corto verso Trevisan, intercettato da un giocatore del Melfi che s’invola verso la porta, ma Gori, in uscita bassa, ha salvato porta e risultato. Al 12’ la Salernitana perde Trevor Trevisan, infortunio muscolare per il difensore, fin qui titolare inamovibile sempre presente, e, al suo posto, Menichini inserisce Castiglia e sposta al centro Bianchi. Al 20’ l’arbitro estrae il primo cartellino giallo, Giandonato ha atterrato in maniera irregolare l’attaccate Tortori. Al 23’ è ancora i Melfi che prova a cercare il gol con un tiro al volo di Tortori ma Gori è attento e blocca la sfera sulla linea. Passano tre minuti e Fella ha tirato in posizione defilata con il pallone che ha attraversato lo specchio della porta. Al 28’ il Melfi ci prova ma di nuovo Gori dice di no al tiro di Tortori e si rifugia in angolo. Al 45’ di nuovo gori deve mettere la manona per salvare un tiro di Tortori e, sulla ripartenza, la Salernitana non ne ha approfittato e il primo tempo si è chiuso sullo 0-0.

La ripresa si è aperta senza David Mounard e con Manolo Pestrin in campo. Al 2’ il Melfi va vicino al vantaggio, Fella crossa ma Agnellogori spara alto sciupando una buona occasione. Al 4’ la Salernitana reclama un rigore per un fallo su Calil in area, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 16’ la Salernitana con Giandonato va vicino al gol con un tiro da fuori area che termina di poco a lato. Al 18’ secondo cambio per infortunio, Negro rileva Giandonato che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al 26’ il Melfi va vicinissimo al vantaggio ma Tortori si divora una grande occasione, non sfruttando l’iniziale respinta di Gori sul suo tiro. Alla mezz’ora, sempre Gori, salva il risultato su Pinna. Al 35’ Bianchi ferma fallosamente Tortori e anche lui viene ammonito. La Salernitana, con Nalini, ha tentato la giocata vincente ma, dopo cinque minuti di recupero, i granata conquistano, per quanto fatto vedere in campo, un punto preziosissimo e dice grazie a Gori e Lanzaro.