Ultime notizie
Home » Eventi » Giro Rosa, la carovana femminile al campus di Fisciano

Giro Rosa, la carovana femminile al campus di Fisciano

Ieri, giovedì 6 luglio, il Campus di Fisciano ha ospitato il giro d’Italia Femminile, o Giro Rosa. Presente all’evento il Rettore Aurelio Tommasetti

Ieri, giovedì 6 luglio 2017, l’entusiasmo del Giro ciclistico d’Italia Femminile, o Giro Rosa, ha contagiato l’Università di Salerno. La carovana tecnica del Giro Rosa è stata ospite dell’Ateneo, in occasione della ottava tappa “Baronissi – Palinuro”.

Nel pomeriggio del 6 luglio, circa 150 protagonisti del Giro, tra atlete, staff tecnico, responsabili e giudici di gara, guidati dal Direttore Giuseppe Rivolta, hanno visitato il campus di Fisciano e incontrato la comunità universitaria presso la mensa centrale di Ateneo. Il Giro, patrocinato dalla Federazione Ciclistica Italiana è giunto alla sua XXVIII edizione, ed è in programma itinerante dal 30 giugno al 9 luglio, valevole come prova del Women’s World Tour.

A partire dalle ore 19.00, la pedalata rosa di una rappresentanza delle atlete del Giro ha attraversato i luoghi principali del campus di Fisciano. Nel corso della visita, il rettore Aurelio Tommasetti ha consegnato il sigillo universitario al Direttore Rivolta.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Redazione Zerottonove

Redazione Zerottonove
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Leggi anche ..

bachata

Maurizio e Simona, coppia campana ai mondiali di bachata sensual

La Campania al primo posto ai BachataStarsITALY di Milano. Prossimo appuntamento i Mondiali di Budapest …