Home Attualità Danneggiate le giostre del parco giochi di Saragnano a Baronissi

Danneggiate le giostre del parco giochi di Saragnano a Baronissi

0
Danneggiate le giostre del parco giochi di Saragnano a Baronissi

Il sindaco di Baronissi Valiante, dopo alcuni episodi vandalici a danno delle giostre del nuovo parco di Saragnano, invita i cittadini alla custodia e al rispetto degli spazi comuni

Due mesi fa all’interno del parco di Saragnano, dedicato alla memoria di Valerio Gioia, erano stati istallati scivoli, altalene, sedute in legno e giochi.

“Dopo tempo, due mesi fa’ abbiamo riaperto, riqualificandolo, il parco-giochi di Saragnano intitolato a “Valerio Gioia”. Anche i bimbi di quei quartieri hanno diritto di avere i loro giochi vicino casa; e dunque abbiamo sostenuto uno sforzo economico per sostituire le giostre in precedenza vandalizzate. A due mesi di distanza il parco, frequentato anche da adolescenti, presenta alcuni giochini già rotti (provvederemo alla riparazione) e una condizione di igiene (malgrado i cestini gettacarte) che non ci piace” ha dichiarato il sindaco Valiante tramite il proprio profilo Facebook.

Vorremmo perciò invitare tutti a collaborare alla buona conservazione del giardino ricordando che è di tutti, vorremmo anche invitare alcuni giovanotti ed alcune signorine ad astenersi da bestemmie e da linguaggi poco consoni almeno davanti ai piccoli” ha poi concluso il Primo cittadino.

Previous article Ragazza violentata su una nave da Messina diretta a Salerno
Next article Amministratore fugge con 40mila euro. Condomini infuriati
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.