Home Territorio Cilento Giornata per la Vita e per Vito

Giornata per la Vita e per Vito

0
Giornata per la Vita e per Vito

Ad Albanella, venerdì 26 agosto 2016, ritorna “La giornata per la vita e per Vito”. evento solidale per l’acquisto di più defibrillatori da donare ai Comuni di Laurino e Piaggine

[ads1]

Anche questo estate l’associazione di volontariato La Panchina promuove la Giornata per la vita e per Vito. Un evento di solidarietà che si tiene venerdì 26 agosto 2016 ad Albanella. Una giornata dedicata alla prevenzione della salute patrocinata dai comuni di Albanella, Piaggine, Laurino e dalla Proloco di Albanella.

L’evento ha come obiettivo l‘acquisto di più defrilillatori per i comuni di Laurino e Piaggine così da cardioproteggere queste realtà del territorio della provincia di Salerno.giornata per la vita e per vito

Le attività inizieranno  alle ore 15.00 con i laboratori di pittura, archeostoria e serigrafia. I bambini potranno  colorare, tirare con l’arco, e giocare con l’argilla e il face painting.

Alle ore 21.00 ci sara il concerto per la vita con la Corale S. Maria Ad Nives di Borgo Carilla, Marco Bruno e i Namarà e Mariella Nave.

A seguire l’estrazione  della lotteria di solidarietà con i cui proventi si acquisiteranno i defibrillatori.

L’associazione La Panchina, da diversi anni è impegnata nella promozione della cardioprotezione dei territorio locale. Un’attività concreta,  che si realizza con l’acquisto e l’istallazione dei defibrillatori. Strumenti importanti per salvare vite umane, in modo particolare nei comuni dell’alto Cilento, più distanti dalle strutture ospedaliere.

Attualmente l’associazione ha attivato diverse postazioni con la presenza di più defibrilattori nei comuni di Albanella, Altavilla Silentina, Felitto per un totale di tredici postazioni salvavita.

Per conoscere meglio l’evento basta collegarsi alla pagina Facebook dedicata all’iniziativa.

[ads2]