Home Sport Ginnastica ritmica : nessuno accesso alle finali nazionali per le atlete campane

Ginnastica ritmica : nessuno accesso alle finali nazionali per le atlete campane

0
Ginnastica ritmica : nessuno accesso alle finali nazionali per le atlete campane
Ginnastica ritmica

Per il secondo anno consecutivo nessuna atleta campana di ginnastica ritmica è riuscita ad accedere alle Finali Nazionali di specialità Gold ritmica junior e senior

[ads1]

Non arrivano buone notizie dalla ginnastica ritmica campana; come già verificatosi lo scorso anno, infatti, nessuna delle venti atlete è riuscita ad accedere alle Finali Nazionali di specialità gold ritmica junior e senior indette dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

Appena fuori dalle final six, ma comunque nella prima decade tricolore, Carlotta Regalbuto dell’Anfra Sport Quarto di Marina Cuccurullo, giunta settima nella palla junior, seguita da Roberta Vigorito della D&G Metelliana Cava de Tirreni di Daniela Iantorno all’ottavo posto, mentre al nono posto alla fune junior si è piazzata Flaminia Bove, della Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi, al pari della coppia Marilena Caiazzo – Annunziata Orlando in forza alla Evoluzione Gymnikos Avellino di Marina De Santo.

Il commento di Rosario Pitton

Ginnastica ritmica

Queste le dichiarazioni di Rosario Pitton, vicepresidente nazionale della Federginnastica:

“Ero presente all’edizione dei campionati italiani 2014 svoltisi a Spoleto quando Vania Santoro e Federica Pascarella concretizzarono i sogni della ginnastica campana. Dopo aver conquistato l’ingresso in due finali, Vania salì per ben due volte sul gradino più alto del podio, da sola per il più bel nastro d’Italia, e poi con Federica nella specialità di coppia. Si tratta semplicemente di esempi da seguire, bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare sodo perché le condizioni per ripetere queste imprese ci sono tutte”.

[ads2]